EURO 2012, ITALIA-INGHILTERRA: SULLA CARTA IL QUARTO PIÙ EQUILIBRATO DELL`EUROPEO


Euro 2012 Italia Inghilterra
tempo: 23ms
RSS
24/06/2012 -

Inghilterra e Italia si affrontano nell'ultimo quarto di finale in programma e con la Germania in attesa di conoscere quale sarà il rivale in semifinale.
Entrambe le nazionali sono giunte fin qui senza meravigliare più di tanto ma ottenendo risultati positivi. Presumibilmente sarà una partita di alta tatticità e appare come il quarto di finale più equilibrato del turno dell'europeo.
Balotelli potrebbe tornare nell'11 titolare; il giocatore conosce il sistema inglese e, se in forma, può far male alla difesa britannica.
Rispetto all'inizio della competizione, l'Inghilterra ha un Rooney in più nel motore. L'atttaccante dello United ha già fatto vedere che con lui in campo l'attacco inglese è tutto un'altra cosa.
Il duello tra i portieri e i centrocampisti si presenta appassionante. Posso aggiungere poco sulla leggenda che rappresenta Buffon mentre posso affermare che Joe Hart è un portiere con notevoli margini di miglioramento che si profila come uno dei migliori portieri di un futuro non lontanissimo.
Per quanto riguarda il centrocampo, la battaglia tra Pirlo e Gerrard sarà decisiva. Colui che meglio saprà cadenzare i ritmi della propria squadra muoverà l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

 

Antonio Ioppolo