EURO 2012: PORTOGALLO-OLANDA, GUAI A PERDERE


Chi perde è fuori
tempo: 35ms
RSS
17/06/2012 -

E' (quasi) uno spareggio. Portogallo e Olanda si giocano stasera il pass per i quarti. Sperando in una sconfitta della Danimarca chi vince passa, anche se all'Olanda però servono due gol di scarto per passare. Sneijder contro Cristiano Ronaldo cerca di rilanciare la grande delusione del torneo, l'Olanda.

QUI PORTOGALLO.Bento in conferenza stampa: "Se non credessi di farcela non sarei qui. Non ci sono altri modi di giocare questa partita: dobbiamo credere nella possibilità di raggiungere l`obiettivo che ci eravamo prefissati. Tutto dipende dalle nostre capacità, dalla nostra organizzazione e dal nostro talento. Dobbiamo cercare di controllare la partita, non solo difensivamente ma anche facendo possesso palla e creando occasioni da gol. Il nostro obiettivo non è solo passare il turno, ma vincere questa partita.Anche se ha perso le prime due partite e non sempre ha giocato benissimo, l`Olanda è sicuramente una squadra che merita rispetto. Non dobbiamo fare l`errore di sottovalutarli e dobbiamo giocare come sappiamo"

QUI OLANDA. Van Marwijk in conferenza stampa: "Dobbiamo vincere con due gol di scarto per raggiungere il nostro obiettivo.Il Portogallo è molto di più di Ronaldo, hanno anche altri giocatori e sono una grande squadra, è sbagliato pensare a un solo giocatore, nonostante il suo enorme talento.  Noi pensiamo a giocare la nostra partita, poi vediamo cosa farà la Germania. Abbiamo una sola partita per cercare di migliorare quanto fatto fino ad ora"

FORMAZIONI: Bento sceglie il solito 4-3-3 con Rui Patricio in porta, Pereira a destra, Alves e Pepe al centro, Fabio Coentrao a sinistra: a centrocampo Mereilles, Veloso e Moutinho con Cristiano Ronaldo, Helder Postiga e Nani in avanti.

Modulo super offensivo invece per l'Olanda che vedrà Stekelemburg in porta, Van Der Wiel, Heitinga, Mathijsen e Willems in difesa, De Jong davanti alla difesa accompagnato da Van Der Vaart (che comunque penserà molto di più a spingere), con Robben e Sneijder dietro Van Persie, che partirà da sinistra, e Huntelaar

Luca Bonaccorso