HODGSON: «NON SO COSA SIGNIFICA GIOCARE ALL`ITALIANA»


Gerrard: «Pirlo? un grande»
tempo: 41ms
RSS
24/06/2012 -

Roy Hodgson suona la carica e rifiuta ogni paragone col catenaccio italiano:

"Giocare all'Italiana? Non so cosa significa. Non so cosa significa giocare all'italiana - ha detto l'ex tecnico dell'Inter- dovete spiegarmi quali qualità una squadra inglese deve avere per diventare italiana".

Poi sulla partita il ct inglese è chiaro: "Dovremo controllare la partita, altrimenti per noi sarà una lunga notte. Siamo impressionati dall'Italia, Prandelli ha fatto un buon lavoro, l'Italia è un bel mix fra giocatori con esperienza e giovani. L'importante sarà controllare la partita perchè se lo farà l'Italia sarà una notte lunga per noi, perchè l'Italia ha tanti giocatori con una buona tecnica". 
 

Col tecnico, in conferenza anche Gerrard, in settimana osannato da Marchisio e De Rossi: "Se vogliamo vincere la partita dobbiamo prendere il controllo del centrocampo. Andrea Pirlo? è un ottimo giocatore, uno dei migliori al mondo, con un ottimo possesso palla. Sia lui, sia Balotelli sono giocatori che possono fare la differneza. I complimenti di De Rossi e Marchisio? Sono orgoglioso e emozionato di ricevere complimenti da questi due bravissimi giocatori che possono portarci dei pericoli. Sarà compito mio e di Parker cercare di contenerli, se vogliamo vincere la partita dobbiamo prendere il controllo del centrocampo". 
 

Luca Bonaccorso