LAVEZZI SALUTA TUTTI: «PORTERÒ NAPOLI NEL CUORE PER SEMPRE»


«Cavani? sta bene a Napoli»
tempo: 34ms
RSS
24/06/2012 -

Manca solo l'ufficialità, e poi il Pocho Lavezzi sarà a tutti gli effetti un giocatore del Psg: ad ufficializzarlo indirettamente è stato anche il giocatore, intervistato da "il Mattino".

"Sulla trattativa non so molto. La sta conducendo il mio agente. Di Napoli porto nel cuore lo straordinario affetto della gente, a volte, consentitemelo, eccessivo ma che rende la città particolare. Il Napoli mi ha lanciato e mi ha dato grande visibilità a livello internazionale: lo porterò per sempre nel cuore. Ho avuto tre grandissimi allenatori: Reja per me è stato un padre, mi dava il bastone e la carota e mi faceva svariare molto in campo, e grazie a lui ho capito come attaccare le difese italiane, di gran lunga le più difficili. Donadoni invece a fine allenamento mi prendeva a solo e mi diceva dove avevo sbagliato e cosa dovevo migliorare. Infine con Mazzarri ci siamo divertiti molto e abbiamo coronato con dei buoni risultati anni di sacrifici. Cavani? sta bene a Napoli."

Lavezzi lascia il Napoli dopo un'annata fantastica conclusa con la Coppa Italia, ma con il piccolo rammarico di non essere riusciti a lottare per lo scudetto: "C'è stato un momento in cui c'abbiamo creduto, sperato di poter vincere lo scudetto. Ricordo le cinque vittorie di fila a febbraio: poi però le sconfitte con Juventus e Lazio hanno ridimensionato i nostri sogni di gloria.Se vuoi vincere il campionato partite come ad esempio quelle con Cesena e Catania in casa non le puoi sbagliare."

Parigi non sarà Napoli: "Lì non ci sarà il mare ma ci sarà un fiume, la Senna. Parigi è una città molto più interna e dove ci sono molte attrazioni: sicuramente potrò godere di maggiore privacy. Au revoir Napoli."

 

 

Luca Bonaccorso