LONDRA 2012: TUTTI CONTRO NEYMAR


Occhio a Spagna e Uruguay
tempo: 44ms
RSS
19/07/2012 -

Ci siamo! Le Olimpiadi stanno per avere inizio e la caccia al Brasile favoritissimo è aperta.

Dopo la supremazia argentina del 2004 e 2008 Messi cederà lo scettro: la selecao parte in pole position, ma non sono da sottovalutare Spagna, Uruguay e Gran Bretagna.

Menezes si è portato uno squadrone: tre fuoriquota come Hulk, T.Silva e Marcelo, uniti al fenomeno Neymar e agli amichetti Ganso e Lucas, oltre che Pato, nessuno ce li ha. Occhio però alla Spagna: le furie rosse hanno vinto l'europeo Under19 e quello vero e proprio contro l'Italia: l'ennesimo triplete sarebbe storico. Tra l'altro la Roja non è neinte male: tra i convocati infatti ci sono il talento del Barca Jordi Alba, grande protagonista agli Europei, Juan Mata, Javi Martinez, Alcantara, Muniain, Tello e De Gea come portiere. A loro ovviamente vanno uniti altri giovani della cantera di Real e Barca.

Il terzo incomodo probabilmente sarà invece l'Uruguay di Oscar Tabarez: squadra forte e solida, come ha dimostrato nelle ultime competizioni, che propone in avanti Edison Cavani, Luis Suarez, rifiniti da Gaston Ramirez. Mica male no?

Un grosso punto interrogativo invece aleggia sulla Gran Bretagna: Pearce ha lasciato a casa Beckham e Giggs, Bellamy e Richards sembrano troppo poco per candidare questa squadra a qualcosa di più, nonostante giochi in casa.

Luca Bonaccorso