PIQUÈ: «L`ITALIA ORE È PIÙ PERICOLOSA. OCCHIO A BALOTELLI E PIRLO»


GERARD PIQUE
tempo: 26ms
RSS
09/06/2012 -

Spagna favorita ok, ma il ritiro delle furie rosse non è proprio un'isola felice. Lo spogliatoio sembra spaccato : da un lato quelli del Madrid, dall'altro quelli del Barca. In allenamento Iniesta, Busquets, Pedro e Pique palleggiano da un lato, Xabi Alonso, Sergio Ramos, Arbeloa e Albiol dall'altro col solo Xavi che cerca di far da pacere scherzando un pò con tutti.

In conferenza si è presentato Gerard Piquè che, alla domanda con la sua coesistenza con Sergio Ramos, non è stato proprio geniale nella risposta: "Con Ramos ci troviamo bene, lui è bravo e stiamo migliorando. Certo Puyol ci manca, lui è come un fratello per me, è fortissimo". Insomma come dire: Ramos è bravo ma Puyol è tutt'altra cosa...

Il centrale del Barca poi ha continuato analizzando il match con gli azzurri: "Credo che l'Italia sia ancora più pericolosa quando arriva a una grande manifestazione sull'onda di uno scandalo, è già successo in passato ed è una cosa che può ripetersi. Quindi non credo che il calcioscommesse che c'è da loro possa tramutarsi invantaggio per noi. Gli azzurri sono tra coloro che puntano a vincere il titolo. Chi temo? Balotelli e Pirlo, il primo ha molte qualità e può vincere una partita da solo, l'altro è il classico giocatore che ti fa vincere i campionati".

Luca Bonaccorso