VERSO EURO 2012: LA DANIMARCA


Scopriamo le protaginste dell`Europeo
tempo: 40ms
RSS
05/06/2012 -

Morten Olsen e la sua ,almeno sulla carta, sembrano esser partiti per fare una passeggiata in Polonia. Il girone è di quelli impossibili (Germania, Olanda e Portogallo ndr) e la squadra non sembra essere proprio un'iradiddio, anzi. Attenzione, qualche buon giocatore c'è: Erikssen è uno che farà strada, Agger ha esperienza, Kjaer se non è quello della Roma non è male e Bendtner cresce bene, ma sinceramente ci sembra troppo poco per competere con le altre rivali del girone. Nelle qualificazioni la Danimarca è stata quella che ha segnato meno gol delle qualificate e il "bomber" è stato Rommendhal (non proprio un ragazzino) con tre gol, mentre nelle amichevoli preEuropeo apparte la sconfitta col Brasile, abbiamo visto una bella vitoria dei danesi per 2-0 contro l'Australia.

LA STELLA: Cristian Eriksen. La stellina dell'Ajax è alla prima competizione internazionale e, dopo aver dimostrato il suo valore col club, adesso deve farsi vedere anche con la nazionale. Se ciò accadrà quest'estate tenetevi pronti ad assistere una super asta per il talento danese.

LA FORMAZIONE: Ovviamente il modulo sarà iperdifensivo e Olssen dovrebbe schierare la squadra con un folto centrocampo: difesa a 4 comunque davanti a Sorensen composta Jakobsen e S.Poulsen sulle fasce con Agger e Kjaer al centro: linea mediana composta da 5 giocatori quali Kahlemberg sula destra e Rommedhal sulla sinistra, Pulsen e Qvist vicini a coprire le spalle a Eriksen, che parte basso ma si spinge dietro l'unica punta, Niclas Bendter.

Luca Bonaccorso