VERSO EURO 2012: LA GERMANIA


Scopriamo le protagooniste dell`Europeo
tempo: 42ms
RSS
07/06/2012 -

Eccoli qui i grandi favoriti di quest' Europeo. L'armata tedesca di Joachim Loew è l'anti Spagna di questo torneo: la squadra lo sa, è carica, ed è pronta a dimostrare tutto il suo valore attraverso il grande gioco che li contraddistingue tra l'altro. I tedeschi sono un mix di grandi vecchi come Lahm e Klose e giovani terribili come Gotze, Reus, Kross, oltre ai big già affermati come Kheidira, Neur, Ozil, Podolski, Muller e Gomez. Nelle qualificazioni hanno brillato, come sempre Miro Klose, 9 gol e Gomez, con 6: ma comunque è una squadra che segna sempre, tanto e con tutti (sono andati in gol ben 8 giocatori nelle qualificaz. ndr). Nelle recenti amichevoli i tedeschi hanno perso malamente con la Svizzera (ma diciamo  che quella era una squadra sperimentale), e hanno vinto 2-0 con Israele.

LA STELLA: Mesut Ozil. Dopo un'annata così fantastica col Real, vincere l'Europeo significherebbe aver raggiunto il top della carriera per un trequartista capace di fornire 52 assist in due anni e collante perfetto tra centrocampo e attacco.

LA FORMAZIONE: Loew ha l'imbarazzo della scelta e, udite udite, anche un problema: il terzino destro. Davanti a Neur infatti sulla destra dovrebbe andare uno tra Hummels e Badstuber, che sono centrali: accanto a loro Boateng e Mertesacker, con Lahm a sinistra. Schweinsteiger è tornato in forma dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal campo per un pò di tempo e, assieme all'inamovibile Kheidira, faranno da scudo davanti alla difesa; Ozil sarà il trequartista, con ai lati Podolski e Muller, con Klose (o Gomez) in avanti. Pronti ad entrare i giovni terribili Reus, Kross e Gotze

Luca Bonaccorso