LA HONDA PRESENTA I SUOI PROGRAMMI PER GLI SPORT MOTORISTICI NEL 2014


tempo: 40ms
RSS
07/02/2014 -


Nel suo annuale discorso motoristici mondiali oggi dagli uffici Aoyama testa a Tokyo , Honda Presidente Takanobu Ito ha delineato i programmi di fabbrica motorsport Honda per il 2014 .

Fin dai tempi della sua fondazione , la Honda ha sempre considerato le competizioni come uno degli elementi trainanti , affrontando le sfide motoristiche in tutto il mondo e raggiungendo un gran numero di vittorie lungo la strada, contestualmente le competizioni sono utilizzate come un campo sperimentale per lo sviluppo delle tecnologie.


In MotoGP , la classe regina del FIM Road Racing World Championship Grand Prix Series, la Honda ha preso la triple crown, conquistando tutti e tre i titoli la scorsa stagione: piloti, team e costruttori.
Per il 2014, HRC con il team ufficale il Repsol Honda Team, cercherà di conquistare nuovamente il mondiale con Marc Marquez, che lo scorso anno è entrato negli annali come il campione più giovane alla sua prima stagione in MotoGP, in coppia con Dani Pedrosa che ha preso il 3 ° posto.
In aggiunta al team ufficiale, due squadre satelliti saranno equipaggiate con moto forniti da Honda.

Michele Scaletta