BARCELLONA, DOPO IL RIFIUTO PER THIAGO SILVA SI PUNTA SU HUMMELS O SUBOTIC PER COMPLETARE LA DIFESA


Barcellona Thiago Silva Hummels Subotic
tempo: 47ms
RSS
23/06/2012 -

Fin dallo scorso gennaio è noto l'interesse del Barcellona per Mats Hummels. Il forte difensore centrale del Borussia Dortmund è molto apprezzato per il suo stile di gioco, la velocità, la statura e la potenza. Hummels è anche titolare della nazionale tedesca e ciò potrebbe aumentare considerevolmente il prezzo. L'europeo attualmente in corso sta dimostrando che è uno dei migliori centrali del panorama calcistico mondiale e, proprio per questo, è possibile che i campioni di Germania non lo cedano.

Il prezzo della sua ultima cessione è stata di 4,5 milioni nel 2008. La stima attuale potrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni. Prezzo accessibile per grandi club come il Barça ma che potrebbe aumentare alla fine dell'europeo.

Nel caso il Borussia non dovesse cederlo, l'attenzione del Barcellona potrebbe spostarsi sul compagno di squadra Neven Subotic. Il serbo ha la stessa età di Hummels (23) e perfino stesse caratteristiche fisiche 193 cm e straordinaria potenza fisica.
Subotic ha già collezionato 141 presenze e 12 reti da quando gioca col Borussia, che lo prelevò dal Magonza per 4,5 milioni. Si calcola che il suo valore possa sfiorare i 20 milioni.

Antonio Ioppolo