MUAMBA DA L`ADDIO AL CALCIO


La scelta dopo il diktat di 5 medici
tempo: 43ms
RSS
15/08/2012 -

Fabrice Muamba, 24 anni, centrocampista del Bolton colpito da un collasso lo scorso marzo nel match di FA Cupo contro il Tottenham, dopo essersi ripreso quasi miracolosamente, oggi ha ricevuto la batosta dai medici, che gli hanno "consigliato" di smettere di giocare.

 "La notizia è devastante, ma devo ringraziare Dio di essere vivo e ancora una volta rendo omaggio allo staff medico che non si è mai arreso. Da quando sono stato dimesso dall'ospedale dopo l'attacco di cuore sono sempre rimasto ottimista sperando un giorno di poter tornare a giocare a calcio con la maglia del Bolton Wanderers. La scorsa settimana mi sono recato per una visita in Belgio e le risposte che ho avuto, purtroppo, non sono state quelle che speravo quindi devo annunciare il mio addio al calcio. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto, la mia famiglia e i tifosi del Bolton che sono stati splendidi". Queste le parole d'addio del centrocampista.

Toccanti però anche quelli del presidente del Bolton Gartside, che lo congeda così:

"Siamo molto dispiaciuti che Fabrice non possa proseguire la sua carriera ma dobbiamo seguire le indicazioni dei medici. La cosa più importante è che Fabrice possa proseguire il resto della sua vita insieme alla sua famiglia."

Luca Bonaccorso