SUPERCOPPA DI GERMANIA: TRIONFA IL BAYERN MONACO


Battuto 2-1 il Borussia Dortmund
tempo: 41ms
RSS
13/08/2012 -

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania e fa capire subito subito che quest'anno per il Borussia Dortmund non sarà una passeggiata come lo è stato nella scorsa stagione.

I bavaresi, senza Gomez sono scesi in campo col classico 4-2-3-1 che vedeva Neur tra i pali, Boateng, Dante, Can e Lahm a comporre il quartetto difensivo, Kross e Luiz Gustavo davati a loro, Robben, Muller e Ribery alle spalle del nuovo acquisto Mandzukic. Jurgen Klopp invece, con lo stesso modulo, ha mandato i campo davanti al portiere Weidenfeller una difesa con Pisczeck a destra, Hummels e Subotic centrali, Schmelzer a sinistra, a centrocampo ha schierato Gundogan e Leitner davanti alla difesa, con Blaszczykowski , Reus e Grosskreutz alle spalle del bomber Lewandoski.

La squadra di Heynckess, già dopo 11 minuti aveva chiuso il match, portandosi avanti 2-0, prima col gol di Mandzukic al 6' e poi con la rete di Thomas Muller all' 11'. Nella ripresa il gol di Lewandoski al 75' ha riaperto il match, ma il forcing finale dei gialloneri non ha portato risultati, e primo trofeo della stagione è volato in Baviera.

 

 

Luca Bonaccorso