MAN UNITED, FERDINAND: «NON È ANCORA FINITA»


Rio Ferdinand tiene alta la tensione ad Old Trafford.
tempo: 23ms
RSS
Manchester, 06/04/2012 -

Rio Ferdinand tiene alta la tensione ad Old Trafford. L'esperto difensore dello United invita i suoi compagni a non abbassare la guardia, nonostante il passo falso casalingo dei cugini contro il Sunderland di Martin O'Neill.

"Siamo nella posizione in cui avremmo desiderato essere a questo punto della stagione, ma non è finita". Queste le parole dell'inglese che si esprime anche sulle prossime partite previste dal calendario:" Giocheremo contro Aston Villa, QPR e Wigan, tre squadre che lottano per evitare la retocessione, sarebbe stupido pensare di averle già vinte. Le squadre della Premier si sono livellate e alcuni anni fa non avrei mai pensato che il Newcastle potesse battere il Liverpool in modo così convncente. Lo stesso discorso vale per la vittoria del QPR contro l'Arsenal. Se non sei concentrato per l'incontro, allora verrai battuto".

Parole che caricano l'ambiente per affrontare le ultime 7 giornate con 5 punti di vantaggio da non sprecare, parole da leader. Rio ha ragione. Il calendario sorride ai Reds, ma Mancini ha l'opportunità di portare lo svantaggio a 2 punti vincendo lo scontro diretto, sperando poi che lo United perda altri punti nelle restanti partite. Certo, dalle parti del City of Manchester devono vincerle tutte, senza dimenticare che in caso di arrivo a pari punti, vincerà la squadra che ha totalizzato più reti. I giochi sono ancora aperti.

Enrico Codella