JUVENTUS: PRESO L`ATTACCANTE DEL FUTURO


La Juventus su Bonatini(Classe 1994)
tempo: 40ms
RSS
Torino, 13/07/2012 -

 

Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il baby del Cruzeiro Leo Bonatini (classe 1994) è molto vicino alla Juventus. La società campione d'Italia nelle ultime ore avrebbe sventato un tentativo in extremis dell'Udinese di inserirsi nella trattativa.


L'attaccante Lèo, bomber del Brasile Under 17 ai mondiali di categoria del 2011, è considerato uno dei migliori prospetti del calcio carioca, e potrebbe arrivare presto in Italia.
Leonardo Bonatini Lonher Maia, meglio conosciuto come Léo Bonatini è una punta centrale di 185 centimetri, è stato tra i migliori giocatori del Brasile under 17, semifinalista nel mondiale di categoria del 2011. Il promettente ragazzo ha giocato quattro partite della competizione, realizzando due gol, entrambi di testa. Prodotto del vivaio del Cruzeiro, è un destro naturale molto bravo nel gestire la palla e far salire la squadra, ma soprattutto nel fare gol, specialmente di testa. Lèo è una delle stelle emergenti del Brasile, ha già rappresentato il suo paese 12 volte nella categoria U17 mettendo a segno 5 gol. Un attaccante prolifico come dimostrano non solo le sue reti con l'Under 17, ma anche il titolo di capocannoniere della Copa do Brasil Sub15 con 6 reti.


Leo Bonatini è un centravanti moderno, forte fisicamente, lo dicono i suoi 185cm x 80kg, ma dotato di una buona tecnica di base e una discreta progressione, svaria sull'intero fronte di attacco, proponendosi non solo come terminale realizzativo ma anche in veste di assistman. E' dotato di un innato fiuto per il gol e ha nel colpo di testa la sua arma migliore. Possiede, inoltre, un discreto tiro con il destro, il suo piede naturale, anche se in prossimità della rete, ove prevale il suo istinto da bomber, e non è raro vederlo usare anche il mancino per finalizzare.

Antonio Ioppolo