ROMA E LAZIO SU CHIRICHES DELLA STEAUA BUCAREST


Roma Lazio Chiriches
tempo: 43ms
RSS
14/06/2012 -

Qualche giorno fa in Romania, e di rimbalzo in Italia, si era diffusa la voce che il Milan avrebbe pescato nella Steaua Bucarest il sostituto di Thiago Silva: si tratta di Vlad Chiriches, un nome che ai più dirà poco, ma in realtà uno dei giovani difensori più interessanti del panorama europeo.
L'ignoranza è comunque giustificata, considerato che il 22enne centrale ha a ruolino solo 6 mesi ad alto livello: la Steaua l'ha acquistato dal Pandurii Targu Jiu all'inizio del 2012 per un solo milione di euro e, ora, il suo valore sarebbe addirittura decuplicato.
In realtà, la squadra italiana interessata non sarebbe il Milan, ma da quanto avrebbe fatto intendere Becali, sarebbe la Lazio. Il presidente della Steaua ha confidato, però, che i biancocelesti non sono gli unici rimasti folgorati dal giovane difensore e avrebbe fatto filtrare anche il nome della Roma tra i club particolarmente colpiti.
In patria sono pronti a scommettere sulla sua definitiva consacrazione: 22 anni, in grado di giocare sia come difensore centrale che come centrocampista basso, fisicamente dotato (ma assolutamente corretto: solo 4 cartellini gialli in 29 gare nell'ultima stagione e mai un rosso in carriera) e tatticamente già smaliziato.

Antonio Ioppolo