JUVENTUS, MAROTTA ANNUNCIA UN TOP PLAYER


«Uno tra Suarez, Van Persie e Higuain arriverà»
tempo: 43ms
RSS
24/05/2012 -

Arriverà. Non si sa quando, come, a che cifre e soprattutto chi, ma un top player arriverà: parola di Beppe Marotta, quello che alla Juve gli acquisti li fa.

Nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport l'amministratore bianconero ha parlato del calciomercato bianconero: "Van Persie, Suarez e Higuain? Uno dei tre sarà nostro. Van Persie ha lo stipendio alto? Ci sono i bonus. Abbiamo già introdotto un modello contrattuale innovativo e vorremmo elevare il rischio imprenditoriale dei giocatori: se una società vince è giusto coinvolgere i protagonisti principali. Van Persie è uno dei migliori calciatori in circolazione".

Poi ci sono Giovinco e Borriello, nodi del mercato estivo bianconero: "Su Giovinco abbiamo sempre puntato, ma doveva ancora affermarsi come giocatore importante. Oggi lo è e valuteremo con il Parma se farlo tornare o intraprendere altre strade. Borriello invece è stata un'opportunità di mercato a gennaio: abbiamo un mese per valutarne il riscatto."

Oltre all'attacco si pensa però al centrocampo: "Pogba non ha intenzione di rinnovare col Manchester, attendiamo una sua disponibilità a trasferirsi. Asamoah è uno dei nomi che seguiamo. Verratti? Il suo desiderio potrebbe agevolare una trattativa, ma attorno a lui si è scatenata un'asta. Noi abbiamo delle regole... e Pirlo, come Del Piero, non è un giocatore replicabile".

Discorso chiuso invece per Del Piero: "L'applicazione delle strategie richiede a volte freddezza, ma la Juve non dimenticherà mai quanto fatto da Alex".

Piccolo aneddoto relativo al contratto di Conte: "In settimana firmeremo fino al 2015. E il prolungamento non è condizionato in alcun modo dalle indagini sulle scommesse: il contratto non prevede clausole che contemplino l'ipotesi di una sanzione. Siamo convinti della sua estraneità e gli staremo vicini".

Luca Bonaccorso