INTER, COMINCIA LA RIVOLUZIONE


Una squadra che va rinfrescata e rinforzata
tempo: 41ms
RSS
22/05/2012 -

Una squadra che va rinfrescata e rinforzata, cercando di seguire alla lettera i dettami del giovane tecnico romano, onde evitare spiacevoli equivoci. Per tornare a vincere, si cercherà di impostare una formazione veloce, frizzante, votata in maniera massiccia al gioco offensivo.
L`arrivo di Palacio non può e non deve escludere quello del connazionale Lavezzi. Moratti, infatti, vuole regalare all`allenatore un altro esterno offensivo, in modo da formare un tridente puro dalle potenzialità uniche. Il sogno è il Pocho, che però gli ultimi rumors di mercato danno più vicino alla Francia, Paris Saint-Germain, o, in subordine, alla Russia,l`Anzhi.
Dovesse fallire l`assalto al funambolo del Napoli, si riproverà per il brasiliano Lucas, che ha un solo difetto: è tremendamente costoso. Si parla di cifre sui 40 milioni, roba astronomica, senza dimenticare la concorrenza iper-qualificata composta da Real Madrid e Chelsea.
La soluzione low cost sarebbe rappresentata invece dal Papu Gomez, punto di forza del bel Catania di Montella. Un nome che forse non scatenerà grandi entusiasmi ad Appiano, ma che sarebbe assai funzionale nello scacchiere tattico predisposto da Strama`. C`è poi un`altra ipotesi, e cioè che spunti il Mister X della situazione, un nome finora mai circolato, che completi al meglio il reparto offensivo.

Antonio Ioppolo