JUVENTUS, CONOSCIAMO MEGLIO POGBA. PROSSIMO ACQUISTO DEI BIANCONERI


A confermarlo il suo procuratore
tempo: 39ms
RSS
15/05/2012 -

Paul Pogba sarà molto probabilmente un giocatore della rossa della Juventus 2012-2013. A confermarlo il suo procuratore, Mino Raiola, che in un'intervista a 'Sky' ha parlato anche del centrocampista francese del Manchester United: "Siamo molto vicini ma non è fatta, io lo dico solo quando il contratto è depositato. Posso dire comunque che se viene in Italia va alla Juve. Il rapporto con la aocietà bianconero è migliorato molto nell'ultimo periodo, soprattutto grazie a Nedved". 

Nome Paul Pogba

Nazionalità francese

Nato a Mont-Saint-Aignan

Data di nascita 15/3/1993 (19 anni)

È un incontrista ambidestro che possiede forza atletica, abilità nel pressing e personalità, che gli permettono di catturare tanti palloni e a vincere i contrasti.
Dotato anche di visione di gioco, è capace di organizzare la manovra d'attacco e ad accompagnarla, fornendo in maniera precisa l'ultimo passaggio a finalizzatori dell'azione oppure inserendosi negli spazi. La sua posizione preferita è quella davanti la difesa.
A sei anni i suoi genitori lo portarono a giocare nel Roissy-en-Brie. La società calcistica Torcy lo prende in squadra nel 2006 dopo aver superato un provino, ma rimarrà solo un anno prima di passare al vivaio del Le Havre che lo preleva a titolo gratuito. Pogba guida l'Under-16 del Le Havre fino alla finale scudetto persa contro il Lens.
Nel 2009 si trasferisce alla società inglese del Manchester United. Il Le Havre denuncia in seguito alla FIFA delle irregolarità nella trattativa, sostenendo che lo United, per convincere la famiglia del giocatore, aveva promesso loro una casa e quasi novavantamila sterline; in seguito la società francese - che deve fronteggiare dei contenziosi anche con il Torcy - decide di chiudere il contenzioso accordandosi col Manchester per un conguaglio in denaro.
Voluto da Alex Ferguson,viene così inserito nelle giovanili del Manchester United. Con l'Under-18 risulta decisivo per la conquista dell'FA Youth Cup: realizza una rete contro il Chelsea in semifinale giocando anche le finali contro lo Sheffield United. Con la squadra delle riserve colleziona invece 12 presenze, 3 gol e 5 assist.
Il 20 settembre 2011 esordisce in prima squadra nella vittoria per 3-0 contro il Leeds in Coppa di Lega. In campionato, fa il suo debutto il 31 Gennaio 2012 nella sfida vinta contro lo Stoke City

 


 

Antonio Ioppolo