JUVENTUS, CONTRO IL NAPOLI LA PRIMA DI CARRERA


Juventus Carrera
tempo: 44ms
RSS
10/08/2012 -

Sarà Massimo Carrera a sostituire Antonio Conte per il periodo in cui sarà costretto allo stop. E il suo nome è una garanzia, non solo di juventinità, ma anche di competenza, visto che al fianco del tecnico ha vissuto la straordinaria cavalcata della scorsa stagione: «Vivo quotidianamente da un anno il lavoro con lui, quindi non sarà un problema sostituirlo - ribadisce Carrera - Cercherò di dare consiglio ai giocatori vicino alla panchina, ma non sarà una mia iniziativa, solo la conseguenza di quanto facciamo ogni giorno».

Per uno come Carrera che vive la Juventus come una seconda pelle, l'emozione sarà inevitabile: «All'inizio certamente ma i ragazzi mi metteranno a mio agio. Il nostro gruppo è fatto di uomini e questo permetterà di superare qualsiasi problema. Preoccupato? Siederò sulla panchina della squadra campione d'Italia. Sfido chiunque ad esserlo. Si parla di calcio e io ci sono dentro da 40 anni...».

Quanto alla partita contro il Napoli e a Mazzarri che sostiene di aver insegnato alle grandi squadre a giocare con la difesa a tre, la domanda sorge spontanea: «Se è così non vedo perché debba scomodare due suoi uomini per spiare allenamenti della Juventus... Riguardo alla gara, dovremo stare attenti alle loro ripartenze, ma la affronteremo con grandi motivazioni dal primo all'ultimo minuto»

Quindi un pensiero per Bonucci e Pepe, assolti dalla commissione disciplinare: «Bastava guardarli negli occhi per vedere la loro felicità - conclude Carrera - Noi lo siamo altrettanto perché sono due campioni e ora sappiamo di poter contare ancora su di loro».

Pascal Desiato