CALCIOMERCATO JUVENTUS, NEL MIRINO IL CENTRAVANTI FRATELLO DI POGBA


Come riporta
tempo: 41ms
RSS
05/04/2013 -

Come riporta Matteo Palmigiano per calciomercato, Paul Pogba non è l’unico calciatore in famiglia. Il centrocampista della Juventus è, infatti fratello minore di Florentin e Mathias, gemelli, nati nel 1990, ed entrambi giocatori. Il primo gioca in Francia con il Sedan, formazione della Ligue 2, mentre il secondo con il Crewe Alexandra, squadra della nPower League 1 (terza serie inglese). Mathias, in particolare, sta disputando una stagione molto positiva.

Matias Pogba è un centravanti dal grande fisico, - proprio come Paul - cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo, insieme al fratello gemello Florentin. Con la squadra spagnola non esordisce mai in prima squadra e nel 2009 passa al Quimper, club francese di quarta serie, senza lasciare, però, il segno. L’anno successivo lo acquistano i gallesi del Wrexham, con cui l’attaccante segna 16 gol in due stagioni. Dopo essere stato eletto migliore giovane del club, nel 2012 si libera a costo zero, scatenando l’ira del club britannico. Vi ricordate? Paul Pogba fece lo stesso la scorsa estate con il Manchester United, prima di firmare con la Juventus.

Il Crewe Alexandra gli offre un biennale con un opzione per il terzo anno e Mathias accetta. Il 22enne gioca alla grande in questa stagione con i Railwaymen, realizzando 13 gol e 6 assist in 34 partite. Il commissario tecnico della Guinea, Michel Dussuyer, rimasto molto colpito dai progressi del giocatore, lo fa esordire in nazionale il 5 febbraio 2013 in un'amichevole contro il Senegal a Parigi. Mathias e Florentin, nati in Guinea, nonostante abbiano il passaporto francese, hanno scelto, infatti, di giocare proprio per il Syli nationale (Elefante nazionale), a differenza di Paul. Le ottime prestazioni di Mathias Pogba hanno attirato l’interesse di diversi club della Premier League. Chissà se, un giorno, lo vedremo in Italia insieme a Paul.

IlCalcio24 Redazione