ALLIEVI REGIONALI, PER L`USA SPORT UN PARI CON TANTI RIMPIANTI


I calatini non riescono a sbloccare il match e la Nissa esce imbattuta
tempo: 23ms
RSS
05/10/2014 -

Successo mancato e cercato sino all'ultimo minuto per l'Usa Sport contro i pari età della Real Nissa nella 2a giornata del campionato Allievi Regionali Girone F. I calatini, fortemente rimaneggiati dalle varie assenze di Spitale, Giarone, Scarciofalo e Dampha, nonostante l'enorme mole di gioco costruito non riescono a sbloccare la gara.

Prima frazione di costante forcing offensivo della squadra guidata da mister Di Benedetto, che già al 3' si rendono pericolosi con un tiro di S. Cannizzo che dal limite sfiora l'incrocio dei pali. Al 14' e al 32' arrivano altre due nitide opportunità con Ramaj che in particolare nella prima, da buona posizione, non riesce ad inquadrare la porta. Unica chance per gli ospiti che arriva al 37' con un tiro dal limite che termina largo.

Ripresa che vede i nisseni portarsi in avanti in più circostanze ma senza creare pericoli alla porta difesa da Lanzafame. L'occasione più grossa è ancora per l'Usa Sport con Spitaleri che al 52' in area, smarcato da un tacco di S. Cannizzo, scheggia la traversa. Nuovamente Spitaleri al 64' manda fuori da buona posizione. Match che quindi si conclude senza reti ma con i calatini che avrebbero meritato l'intera posta in palio.

Al termine del match parla il tecnico dell'Usa Sport Davide Di Benedetto: "Avremmo meritato senza dubbio di portare a casa i tre punti ma posso ritenermi soddisfatto per come la squadra ha reagito alla brutta sconfitta subita settimana scorsa contro la Gattopardo. Abbiamo tenuto il campo rischiando pochissimo, questa squadra giocando con questa intensità tutte le partite potrà certamente ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato".
 

Pascal Desiato