MILAN, PRESO GABRIEL DAL CRUZEIRO


Il giocatore era in scadenza
tempo: 43ms
RSS
20/05/2012 -

La società rossonera, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe chiuso l'acquisto dell'estremo difensore del Cruzeiro, già convocato da Mano Menezes nella Seleçao. Il Milan si sta muovendo con decisione sul mercato. Dopo Montolivo e Traorè a breve potrebbe essere ufficializzato il terzo acquisto per il prossimo anno: si tratta di Gabriel, ventenne portiere, titolare della Nazionale Under 20 brasiliana.

I rossoneri avrebbero chiuso la trattativa con il club brasiliano per una cifra che si aggira intorno ai 300-500 mila euro, visto che il giocatore era in scadenza di contratto.
Un colpo importante per il Diavolo visto che Gabriel è considerato uno dei più interessanti portieri dell'ultima generazione: è stato un pilastro dell'Under 20 di Ney Franco e il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Mano Menezes lo ha già convocato in passato per uno stage.
Deus ex machina dell'operazione il solito Mino Raiola, che controlla la procura per l'Italia del giovane estremo difensore e che ha consigliato a Galliani il suo acquisto: probabilmente era per questo dunque che il noto agente era nella sede di via Turati ad inizio settimana.
Gabriel è atteso nelle prossime ore a Milano e già lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club rossonero.

 

 

 

Antonio Ioppolo