MILAN, DALLA SPAGNA: INCONTRO TRA GALLIANI E L`AGENTE DI KAKÀ PER IL RITORNO DEL BRASILIANO


milan Kaka Galliani
tempo: 43ms
RSS
25/06/2012 -

Nonostante la smentita di Adriano Galliani - "Kakà non tornerà, non possiamo permetterci l'ingaggio" - ci sarebbe del vero nel possibile bis rossonero del brasiliano. Secondo quanto riportato da As, Bosco Leite, papà del numero 8 Merengues, avrebbe incontrato in questi giorni i vertici del club di Via Turati per porre le basi dell'operazione.

Lo scoglio principale, dal punto di vista del Milan, è lo spessore economico dell'affare. La situazione delle casse societarie è arcinota, la parola d'ordine dell'estate sarà 'low cost' e il risparmio dovrà regnare sovrano in ogni trattativa. Anche per uno come Kakà, insomma, si dovrà puntare al minimo esborso possibile.

Molto dipenderà dal diretto interessato, rimasto particolarmente legato al Milan e determinato a rilanciarsi per non perdere il treno della Seleçao a due anni dal Mondiale in Brasile.

Galliani forse mentiva sull'impossibilità del ritorno di Kakà, non sull'eccessiva portata del suo stipendio per i canoni italiani. In Spagna, lo sappiamo, vige un sistema fiscale diverso e meno asfissiante rispetto a quello nostrano, gap che dovrà colmare il brasiliano in prima persona, accettando un ridimensionamento del proprio compenso.
Il Real Madrid, dal canto suo, è disposto a lasciar partire Kakà, raramente ai suoi livelli al Bernabeu, ma ad una condizione: nessuna rescissione anticipata o prestito gratuito con successivo riscatto, gli spagnoli puntano ad una cessione definitiva. Costi? Se ne parlerà, i rapporti, si sa, sono cordiali.

Antonio Ioppolo