TOTTENHAM, OBIETTIVO KASPER SCHMEICHEL


Il giovane danese scelto come vice Friedel
tempo: 40ms
RSS
Londra, 21/04/2012 -

La stagione altalenante del Tottenham ha sicuramente un punto fermo e costante: il portiere. Friedel ha giocato più di trenta partite, offrendo prestazioni che neanche la dirigenza degli Spurs si sarebbe aspettata. Cudicini in FaCup e Europa League non ha fatto rimpiangere il portiere statunitense. E allora perchè il Tottenham è alla ricerca di un portiere?

In questi casi si guarda sempre la carta di identità dei calciatori coinvolti. Friedel (41) è il portiere più vecchio della Premier League e ogni volta che mette il piede in campo incrementa il suo personale record. Cudicini ha 38 anni ed è diventato una costante nel pacchetto dei portieri del Tottenham in cui si accontenta di giocare  nel momento del bisogno. Il più giovane della compagnia è Gomes (33), ma le sue disastrose prestazioni nella stagione 2010-2011 lo hanno tolto dalla corsa al posto da titolare fin dai nastri di partenza. Il brasiliano è un oggetto estraneo alla squadra  e verrà ceduto sempre che si trovi qualcuno pronto ad acquistarlo.

Friedel ha detto di voler continuare ancora per qualche anno, ma la dirgenza dei LilyWhites sa benissimo che dopo una certa età le prestazioni possono calare da un giorno all'altro. Il Sun riporta, infatti, un interessamento per Kasper Schmeichel, figlio del grande Peter, che si era presentato al grande pubblico nella stagione 2008/2009 con la maglia del Man City prima e quella del Notts County e Leeds United poi. Il portierino danese ha 25 anni, gioca nel Leicester e ha una valutazione vicina ai 2 milioni di sterline. Brad Friedel non si spaventi, arriverebbe per fare il secondo, per adesso.

Enrico Codella