AMICHEVOLI PRECAMPIONATO: IL PALERMO STRAPAZZA IL PARMA 4-1


In gol Bertolo, Ilicic, Pisano e Budan
tempo: 43ms
RSS
13/08/2012 -

Bella vittoria al Barbera per il Palermo di Sannino contro il Parma di Donadoni: 4-1 il finale con la rete, tra l'altro, di Budan, fortemente applaudito da tutto lo stadio dopo la tragedia familiare che l'ha colpito (gli è morta la figlia di 2 anni stroncata da una meningite, ndr).

L'ex tecnico del Siena schiera i rosanero col classico 4-4-2 con Ujkani in porta, Pisano a destra, Cetto e Milanovic centrali di difesa, Mantovani a sinista: Bertolo e Brienza esterni di centrocampo,  Donati in cabina di regia accompagnato da Barreto, Ilicic in avati alle spalle di Miccoli. Dall'altra parte nel 3-5-2 di Donadoni hanno trovato posto Mirante in porta, Santacroce, Paletta e Lucarelli in difesa, il nuovo acquisto Rosi sulla fascia destra dirottando così Biabiany sulla mancina, l'ex Acquah, Valdes e Parolo al centro, Amauri e Belfodil in avanti.

Rosanero con un passo in più: in vantaggio al 38' con Barreto, la squadra di Sannino subisce il gol del Parma con Alessandro Lucarelli al 40', prima che poi Ilicic allo scadere della prima frazione rimetta le cosa a posto col gol del 2-1.Nella ripresa girandola di cambi e gol di Pisano al 51' e Budan all'80'. Il Parma è sembrato troppo fiacco e tremendamente spuntato in attacco: Amauri e Belfodil sembrano due fantasmi e se non si agisce sul mercato quest'anno far bene sarà un'impresa ardua. Dall'altro parte il Palermo è un cantiere aperto: servono giocatori, soprattutto in difesa, ma se la squadra assimila le idee di Sannino può davvero far bene.

Luca Bonaccorso