BAYERN MONACO-CHELSEA, LE PAGELLE. TOP E FLOP


Ecco le pagelle della finalissima
tempo: 40ms
RSS
Allianz Arena di Monaco, 20/05/2012 -

Bayern Monaco- Chelsea 1-1 al 83' Muller, al 91' Drogba

Rigori

Bayern: Lahm gol, Gomez gol, Neuer gol, Olic parato, Schweinsteiger palo
Chelsea: Mata parato, David Luiz gol, Lampard gol, Cole gol, Drogba gol

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 7; Lahm 6,5, Boateng 6, Tymoshchuk 6, Contento 6.5; Schweinsteiger 6.5, Kroos 6; Robben 5, Mueller 7 (40' st Van Buyten 5,5), Ribery 5 (7' pts Olic 5,5); Gomez 5. A disp.: Butt, Rafinha, Usami, Pranjic, Petersen. All.: Heynckes 6.

Chelsea (4-3-2-1): Cech 9; Bosingwa 7, Cahill 6,5, David Luiz 6,5, Cole 6,5; Mikel 7, Lampard 6,5, Bertrand 6 (28' st Malouda 6); Kalou 5,5 (39' st Torres 7), Mata 7; Drogba 8.5. A disp.: Turnbull, Paulo Ferreira, Essien, Romeu, Sturridge. All.: Di Matteo 7.

TOP. Thomas Muller non sbaglia mai le grande occasioni: quest'anno aveva segnato poco, e il gol nel finale sembrava il finale di una bella favola, spazzata via dal cattivo Drogba. Oltre al gol comunque c'è stata un'ottima prestazione della stellina col cognome da predestinato

Petr Cech. Non abbiamo parole per definirlo: assolutamente mostruoso in partita di fronte agli attacchi avversari e decisivo nel parare il rigore a Robben in una parata che vale più di un gol. Ai rigori se ci vuole spiegare come è riuscito a prendere (con la mano di richiamo) il tiro di Olic non sarebbe male.

FLOP: Frank Ribery. Avrebbe meritato la palma di peggiore Robben, ma noi decidiamo di darla invece a lui perchè, a differenza dell'olandese il francese c'ha provato più e più volte a segnare. Frank invece a trattti si rende fastidioso sbagliando troppi dribbling e per lunghi tratti è stato totalmente assente.

Bertrand: non ha giocato male, ma rispetto alla maestosa partita dei compagni lui ha fatto un match normale.

Luca Bonaccorso