CALCIOMERCATO BOLOGNA, GUARALDI: «SONO IRRITATO. RAMIREZ È ANCORA NOSTRO»


Il presidente del Bologna parla dell`uruguaiano che oggi sembrava vicinissimo al Southampton
tempo: 37ms
RSS
Bologna, 17/08/2012 -

Con Gaston Ramirez, gioiellino del Bologna, che oggi sembrava praticamente un giocatore del neopromosso Southampton, club inglese salito quest anno in Premier, Albano Guaraldi, presidente del Bologna, ha commentato il caso dell'uruguaiano rispondendo alle domande dei giornalisti.

Le dichiarazioni del calciatore? "Sono irritato. Il ragazzo ha salutato i tifosi come se fosse ufficiale il suo addio, ma andrà via solo per una offerta congrua che oggi ancora non c'è. Non entro nel merito se lui e il suo procuratore hanno già raggiunto l'accordo col club inglese, ma al momento è ancora un calciatore del Bologna. Il suo non è un atteggiamento che fa bene alla squadra, capisco la sua volontà ma non è il modo giusto di comportarsi".
Offerta di 15 milioni del Southampton? "Bisogna valutare tanti aspetti, anche i termini di pagamento. Non è però un'offerta congrua, il suo agente ha parlato col Southampton ma noi non abbiamo trovato l'accordo con la società britannica. Al momento siamo fermi col club inglese, non ci sono stati avanzamenti nel corso delle ultime ore".

Richieste dell'Inter? "Abbiamo parlato con tutti i grandi club, ad inizio mercato abbiamo messo dei paletti e intendiamo rispettarli. Ho fatto una promessa a Gaston, l'avremmo lasciato andare via nel caso di una offerta congrua che oggi non c'è".

Se l'affare può saltare? "Come tutte le trattative può andare in porto o può saltare. Questo suo atteggiamento è prematuro ma credo che arrivi da parte dei suoi consulenti. È giusto che le regole vengano fatte dalla società".

Gabbiadini in arrivo? "Dovrebbe essere una questione di ore. È in orbita Nazionale ma lo seguiamo da tempo, lavoriamo da molto su di lui. Vista la convocazione di Prandelli, abbiamo fatto bene ad aspettarlo. Costituirà una bella coppia con Diamanti. Taider è stata una rivelazione, quest'anno sarà titolare".

Alessio Nicotra