CALCIOSCOMMESSE: PEGGIORA LA SITUAZIONE DI BONUCCI


Masiello avrebbe coinvolto anche lui nell`illecito
tempo: 37ms
RSS
02/06/2012 -

Doveva essere perquisito anche lui, e questo accadrà a breve. Per Leonardo Bonucci l'incubo sta per iniziare e il probabile avviso di garanzia potrebbe mettere nei guai da un momento all'altro Cesare Prandelli.

Ma come mai questa differenza di trattamento tra lui e Criscito? Semplice. Bonucci è indagato dalla procura di Bari dal 3 maggio all'interno dell'operazione"Last bet", mentre Criscito ha ricevuto l'avviso di garanzia dalla Procura di Cremona, e di conseguenza il pm Di Martino (Cremona) ha deciso di girare le competenze del caso ai colleghi pugliesi.

Di conseguenza a breve anche per Bonucci arriverà la perquisizione per un caso ancora più dell'ex difensore del Genoa perchè Andrea Masiello, pentito, ha parlato ed ha raccontato tutto. Ecco qui l'interrogatorio dell'ex difensore del Bari:

Giudice: "Masiello, c'è la partita Udinese-Bari dell'altro campionato, 2009-10"
A. Masiello: "Sì"
Giudice: "Diamone atto a verbale. (...) qua viene chiamata in causa la Nazionale (...)"
A. Masiello: "(...) c'era questa possibilità, che De Tullio poteva scommettere sul live perché (...) allora vado al campo e parlo con Bonucci, Belmonte, Parisi e Salvatore Masiello e gli faccio presente questa cosa, De Tullio era pronto a scommettere sul live e che in caso di pareggio ci avrebbe dato..."
G: "Masiello la blocco un attimo. Lei parla di Bonucci"
M: "Sì"
G: "Quando è successo questo perché Bonucci è in ritiro con la Nazionale"
M: "E' successo prima di partire per il ritiro di Udine"
G: "Quindi Bonucci era rientrato dal ritiro con la Nazionale"
M: "Sì, io gliel'ho detto a lui (...) che c'era De Tullio pronto a darci determinati soldi (...) e lui comunque m'ha detto: "Se si può fare siamo interessati" (...)"
G: "Lo hanno detto Belmonte..."
M: "Belmonte"
G: "Parisi e Bonucci..."
M: "E Salvatore Masiello (...) il fatto sta che Salvatore Masiello durante il ritiro chiama Simone Pepe (...) e mi ha detto "No, Pepe mi ha detto no""
G: "L'accordo era il pareggio o il pareggio con tante reti?"
M: "No, il pareggio con tante reti (...)"

Masiello racconta che ricevette assieme a Iacovelli 8 mila euro da De Tullio.

Bonucci rischia tre anni di squalifica, mentre Pepe al massimo uno per omessa denuncia.

Luca Bonaccorso