JUVENTUS, CHIELLINI: «IBRAHIMOVIC DEVE ESSERE PUNITO. HA COLPITO STORARI»


"Non uccide le persone ma il gesto è lo stesso di domenica"
tempo: 32ms
RSS
09/02/2012 -

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato a Sky Sport della vittoria sul Milan nella semifinale d'andata di Coppa Italia.

Questo risultato può avere riflessi sul campionato?
"Credo che in una gara del genere contano gli episodi ma abbiamo meritato di vincere creando tanto e concesso poco a una grande squadra come il Milan. E' un segnale importante e tocca noi dare impulso anche in campionato a questo successo".

Vi sentite favoriti dopo stasera per lo scudetto?
"No qui siamo in Coppa Italia e non otteniamo punti in campionato, vincere in campionato qui tra due settimane potrebbe certamente cambiare le cose".

Cosa è successo con Ibrahimovic nel finale?
"Con me niente ma con Storari è successa la stessa cosa di Aronica, spero che qualcuno abbia visto con le immagini. Ci sta quando si è nervosi però è anche giusto che chi sbagli sia punito".

Ma è stato un buffetto o uno schiaffo?
"Non uccide le persone ma il gesto è lo stesso di domenica. Non so perchè sia successo dato che stavamo solo discutendo...".

Ci sarà il 25 secondo te?
"Non so dipende dal ricorso. Ibra fa la differenza anche se non segna e merita un'attenzione speciale. Oggi siamo stati bravi a limitarlo, purtroppo poi ad uno come lui non è possibile concedere zero".

Cosa cambia tra Lichtsteiner e Caceres per voi? "Alla fine in tre dietro possiamo permettere a un difensore di spingere poi chi sia a spingere poco conta l'importante è non essere tatticamente scriteriati".

IlCalcio24 Redazione