AG. BONUCCI: «SODDISFATTI DELLA SENTENZA. AUGURO A CONTE DI DIMOSTRARE LA PROPRIA ESTRANEITÀ»


«Conte? gli auguro di poter dimostrare la propria estraneità»
tempo: 41ms
RSS
24/08/2012 -

Davide Torchia, procuratore di Leonardo Bonucci, in esclusiva per IlCalcio24, racconta della sua soddisfazione dopo il proscioglimento, anche in secondo grado di giudizio, del suo assistito Leonardo Bonucci:

"Siamo soddisfatti e felici perchè finisce una parentesi che, come potete ben capire, è stata incresciosa dopo una stagione poi che sotto il profilo tecnico ha portato a grandissimi successi vista la consacrazione con la Juventus, diventando Campioni d'Italia e, da protagonista,  vicecampione d'Europa: era una stagione da incorniciare insomma. Noi però abbiamo avuto sempre piena fiducia negli organi di giustizia federale che hanno giustamente fatto le loro indagini e hanno tratto le loro conclusioni. Noi poi ci siamo assoggettati a tutti i gradi di giudizio, e questo è stato un bene visto che cosi la nostra figura ne è uscita pulita: questo ci fa molto piacere"

Il discorso poi ovviamente va su Antonio Conte, che, come sappiamo tutti, non è stato invece prosciolto nel suo caso: "Conoscendo la sua interità morale, toccandola con mano in questi ultimi anni sono certo e gli auguro vivamente di poter dimostrare la propria estraneità. Noi tutti facciamo il tifo per lui ma ovviamente non possiamo entrare in merito alle sue vicende. L'umore all' interno della squadra, da quello che si può capire dalle dichiarazioni dei ragazzi, è buono e c'è una grande unione. Queste sono cose che provocano dispiacere, ma loro hanno mostrato dentro e fuori dal campo l' anno scorso che proprio in questi momenti di difficoltà riescono ad uscire fuori. Ci sono stati grandi attestati di stima da parte di Conte e della società per Bonucci e Pepe, e la stessa cosa avverrà con lui, Alessio e gli altri. Questa è la dimostrazione della grandissima unione che c'è tra di loro oltre che la certezza di aver fondato un gruppo di uomini per bene.

Luca Bonaccorso