HODGSON, CHE GAFFE: «HO CONVOCATO CHAMBERLAIN PERCHÉ.....»


L`allenatore inglese si è presentato davanti ai giornalisti per spiegare le convocazioni all`Europeo.
tempo: 53ms
RSS
Londra, 17/05/2012 -

L'allenatore inglese si è presentato davanti ai giornalisti per spiegare le  convocazioni all'Europeo. Tutto procede normalmente fino a quando gli viene posta una domanda sulla convocazione del giovane talento dell'Arsenal Oxlade Chamberlain.

Hodgson risponde sicuro e senza intoppi: "Ho convocato Oxlade perchè è giovane, un giocatore frizzante, mi ha impressionato quest'anno, soprattutto nella sfida dell'Emirates contro il Milan quando si è trovato davanti campioni come Ambrosini e Pirlo".

La conferenza stampa prosegue, ma non nel consueto silenzio. I giornalisti cominciano a chiedersi quale partita abbia visto. Ambrosini non era stato neanche convocato e Pirlo, come tutti sanno, gioca nella Juventus. In Inghilterra sono tutti preoccupati: i più cattivi dicono che la panchina sia stata affiata a una persona che non segue il calcio internazionale, i più buoni che questa clamorosa gaffe è solo dovuta al tanto lavoro di questi ultimi giorni. La sua avventura sulla panchina dell'Inghilterra non è iniziata nel migliore dei modi.

Enrico Codella