SERIE A, INIZIA IL BALLO DEGLI ALLENATORI


Questi tutti i probabili movimenti dei mister
tempo: 42ms
RSS
10/05/2012 -

Campionato all'epilogo e squadre che tracciano i loro bilanci pensando al futuro: futuro che ha inizio dalla panchina;

L'unico sicuro del posto la prossima stagione è ovviamente Antonio Conte: per lui la dirigenza addirittura vede un futuro alla Fergusson, ossia con particolare importanza all'interno della società sull aspetto manageriale.

E Allegri? Galliani lo ha riconfermato, Berlusconi nicchia: il numero 1 rosonero preferirebbe un nome con maggiore appeal e se l'ex mister del Cagliari va via non ci sorprenderemmo se iniziassero le trattative per Capello; poche possibilità invece per Donadoni.

All'Inter Moratti è da sempre innamorato di Stramaccioni e i 17 punti su 8 partite, oltre al recente favoloso derby, gli stanno dando ragione e riconfermerà quindi il tecnico romano: di conseguenza svaniscono le ipotesi Montella, Mazzarri e Guidolin, che adesso vengono totalmente catapultate a Roma.

Baldini è convinto del progetto Luis Enrique, la squadra pure, ma i tifosi non sembrano molto felici e l'ipotesi Montella li affascina e sarebbe propedeutica anche per la dirigenza che metterebbe sulla panchina un uomo amatissimo da quelle parti.

E allora Montella dove va? le possibilità che l'Aereoplanino resti a Catania sono alte perchè comunque lui ama la città e crede in una squadra in continua evoluzione: però se Mazzarri va via il Napoli non starà ad aspettare. In fila per il tecnico del Catania è noto che ci sia anche la Lazio di Lotito, che probabilmente chiuderà con Reja, diretto alla Fiorentina.

La rivelazione Sannino andrà a sfidare la sorte in quel di Palermo, dove il direttore generale sarà Perinetti, suo attuale dg al Siena.

Voci su voci anche per Guidolin, il quale comunque crediamo resti alla fine a Udine: curiosità nel vedere se Pietro Lo Monaco vadi a Genova e chi si porti con se come allenatore. 

 

Luca Bonaccorso