ITALIA, SUCCESSI PER BULGARIA E DANIMARCA


Il giovane attaccante Andreas Cornelius
tempo: 23ms
RSS
22/03/2013 -

Israele-Portogallo 3-3

Si è conclusa la prima partita della giornata di qualificazioni ai mondiali, zona Europa. A Tel Aviv Israele e Portogallo hanno dato vita a uno spettacolare incontro, terminato 3-3. Bruno Alves porta in vantaggio i lusitani dopo 2', poi si scatena Israele che va in gol con Hemen, Ben Basat e Gershot. Sembra finita, visto che il 3-1 viene firmato al 70'. E invece prima Helder Postiga accorcia le distanze al 72', infine al 93' arriva l'insperato pari di Fabio Coentrao.


Bulgaria-Malta 6-0

Questo pomeriggio, è scesa in campo la Nazionale di Malta, prossima avversaria dell'Italia. Sonora sconfitta per i ragazzi di Pietro Ghedin che in Bulgaria hanno perso 6-0. A segno allo stadio Vasil Levski National Stadium Popov, Gargarov, Ivanov e Tonev, con quest'ultimo autore di una tripletta.
Grazie a questa vittoria la squadra del ct Penev è salita a nove punti in classifica, uno in meno dell'Italia capolista del gruppo B.

Repubblica Ceca-Danimarca 0-3

Il giovane attaccante Andreas Cornelius s'è messo in luce anche quest'oggi nella sfida giocata dalla sua Danimarca contro la Repubblica Ceca. La nazionale scandinava ha ottenuto la sua prima vittoria nel gruppo B vincendo all'Andruv Stadion con un secco 0-3. A sbloccare la partita proprio il centravanti classe '93 di proprietà del Copenaghen. La rete del 2-0 porta la firma dell'ex Palermo Kjaer, mentre il gol che ha chiuso i giochi è del centrocampista del Mainz Niki Zimling, ex meteora dell'Udinese. Con questo risultato si sono concluse le partite in scena quest'oggi valide per il gruppo B. Ecco la classifica: Italia 10; Bulgaria 9; Danimarca 5; Repubblica Ceca 5; Armenia 3; Malta 0.



IlCalcio24 Redazione