MILAN, ALLEGRI: «SOLO UNO SCAMBIO DI OPINIONI». INZAGHI: «VOGLIAMO IL BENE DELLA SOCIETÀ. BISOGNA FARLO LAVORARE»


Milan Inzaghi Allegri
tempo: 43ms
RSS
Milano, 21/09/2012 -

Filippo Inzaghi e Massimiliano Allegri parlano, insieme, su Milan Channel per sancire la pace tra i due dopo lo screzio dei gorni scorsi.

Parte Massimiliano Allegri. "Non è successo niente, con Pippo nessun problema. E' passato dall'altra sponda, visto che c'è collaborazione tra prima squadra e settore giovanile c'è stato uno scambio d'opinioni di un minuto ma senza offese come è stato scritto e detto".

Tocca ad Inzaghi. "Un minuto, c'erano i ragazzi che non si sono accorti di nulla perché non è successo niente. Altro che spintoni: vogliamo il bene del Milan, a cui vogliamo dare una mano, invece che scrivere di cose non successe. Siamo qui per dirlo, era giusto per tifosi e società".

Allegri sul suo futuro. "Non sarò l'eterno allenatore del Milan. Spero di restare qui a lungo, e credo che Filippo abbia le caratteristiche per fare una buona carriera. E' partito da una buona base, gli Allievi Nazionali. I rapporti di lavoro tra prima squadra e giovani si sono intensificati, per me il mondo giovanile è un mondo nuovo e cerco d'imparare. Poi vogliamo una linea unica, come vuole la società".

Di nuovo Inzaghi su Allegri. "Il Milan ha abituato tutti benissimo e ci si sorprende davanti a qualche sconfitta. L'ho già detto: lasciamo lavorare in pace Allegri e la società. Sono tifoso del Milan e sono il primo a volerlo e sperarlo".

Allegri su Udine. "E' vero, abbiamo fatto solo tre punti, ma è una squadra nuova. Dobbiamo affrettare i tempi, ci sono cose positive in quello fatto sino a questo momento. E' un gruppo che dà totale disponibilità, sarà difficile, perché l'Udinese è una squadra importante".

Inzaghi sul suo momento. "Sono contento per i ragazzi per le vittorie, ma voglio farli diventare dei piccoli uomini con delle belle carriere da calciatori. Sto lavorando sul comportamento degli Allievi, per crescere ed anche per dargli anche un ruolo giusto in campo, per cercar di sbagliare il meno possibile. E' una bella esperienza, stare a contatto coi giovani del Milan".

Sul finale, Allegri abbraccia Inzaghi che gli stringe la mano. "Nessun problema, non ce ne sono mai stati". Pace fatta, dunque.

Pascal Desiato