MILAN CONTRO IL TABÙ PALERMO


I rossoneri non vincono a Palermo da sei anni
tempo: 22ms
RSS
Palermo, 03/03/2012 -

Non sarà facile per la squadra di Allegri. Non sarà per niente facile, anzi; la formazione rosanera infatti si può considerare quasi una bestia nera per il Diavolo, che non vince al  Barbera dalla stagione 2005/06.

Negli ultimi 7 precedenti il Palermo ha fatto 9 gol contro i 5 rossoneri, per un totale di 4 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

Non proprio segnali ben auguranti per Allegri, alle prese con infortuni e squalifiche;

Fuori Mexes per squalifica e Nesta per infortunio, accanto a Thiago Silva al centro della difesa andrà Bonera, con Abate e Antonini (favorito su Mesbah, da poco rientrato dalla nazionale) terzini. A centrocampo i soliti Muntari, Van Bommel e il super ex Nocerino, Emanuelsson agirà da trequartista dietro Robinho e il rientrante Zlatan Ibrahimovic. Panchina per El Shaarawy e tribuna per Maxi Lopez, che non c'è la fa a recuperare in tempo e salterà il suo derby personalissimo coi rosanero.

Per Allegri "assieme al match con la Juve, questa col Palermo è fondamentale" e tre punti sarebbero oro: per due ore è necessario abbandonare le polemiche post Juve per ogni passo falso di una delle due squadre può essere decisivo da qui alla fine.

Dall' altra parte Bortolo Mutti recupera Pisano e Migliaccio, che riprendeanno il loro posto rispettivamente a destra e al centro della difesa: completeranno il quartetto Mantovani, al posto dell'infortunato Silvestre, e Munoz per lo squalificato Balzaretti, a sinistra; centrocampo a tre con Bertolo, Donati e Barreto, Ilicic dietro le due punte, affiatatissime e in grande forma, Igor Budan e Fabrizio Miccoli.

Dirigerà il match Orsato.

Luca Bonaccorso