PATO-GOL: IL MILAN RESTA IN CORSA. LE PAGELLE: TOP ISCO, FLOP DE JONG


1-1 col Malaga
tempo: 45ms
RSS
07/11/2012 -

E' andata bene diciamo: oddio magari a inizio gara le aspettative erano diverse, ma per come si era messo il match, e per come è finito il match di Bruxelles (Anderlecht-Zenit 1-0 ndr) questo è un punto d'oro. Un punto conquistato, udite udite, grazie al gol di Alexandre Pato: partita incolore, senza alcun spunto la sua, se non questo colpo di testa preciso che ha risistemato la situazione.

Pronti via, dopo 6' si fa male Abate: al suo posto dentro De Sciglio che giocherà una buona gara. I rossoneri provano a pungere ma, al di là della bella punizione di Emanuelsson ottimamamente parata da Caballero, non sembrano proprio essere irresistibili. A differenza del Malaga invece: gli spagnoli fanno la partita e Isco e al minuto 40' con una bella giocata innesca Eliseu, oggetto misterioso alla Lazio, che, dimenticato da Constant, insacca. Nella ripresa il Milan spinge in maniera assolutamente disordinata: Allegri sostituisce El Shaarawy con Boateng (scelta da anti-calcio guardando questo primo scorcio di stagione) e al al 73' arriva il pari rossonero: cross di Constant, la difesa si dimentica di Pato, che di testa insacca. I rossoneri provano a vincere il match ma il risultato non cambia.

 

Milan (4-2-3-1): Abbiati 6; Abate sv (6' De Sciglio 6,5), Bonera 6, Mexes 5.5, Constant 5; De Jong 5, Montolivo 6; Emanuelson 6 (35' st Robinho sv), Bojan 5.5, El Shaarawy 5 (17' st Boateng 5.5); Pato 6. A disp.: Amelia, Yepes, Ambrosini, Pazzini.

Malaga (4-2-3-1): Caballero 7; Gamez 6, Demichelis 6.5, Welington 6, Sergio Sanchez 5,5; Camacho 6, Iturra 6 (30' st Toulalan sv); Joaquin 6,5 (36' st Seba sv), Isco 7, Eliseu 7; Saviola 6 (29' st Santa Cruz sv). A disp.: Kameni, Onyewu, Portillo, Duda.

Top

Pato: Assente per 78 minuti regala un gol che da grande speranza: il Milan ha tanto bisogno di lui.

De Sciglio: Non ha paura e oramai non sente l'emozione di San Siro: gioca sempre più sciolto. Il ragazzo cresce bene.

Isco: stravince il duello con El Shaarawy: non perde un pallone, mette davanti al portiere Eliseu per il gol del vantaggio e dimostra di essere una spanna sopra gli altri.

Eliseu: alla Lazio era un oggetto del mistero: qui al Malaga è un esterno con la "e" maiuscola. Lotito qualche rimorso???

Flop

De Jong: Il buon Nigel sembra aver lasciato a Manchester l'esperienza internazionale, il carattere e la grinta che l'hanno resa famoso : sembra un giocatorino alle prime apparizioni abbastanza timido.


 



Luca Bonaccorso