PARMA-JUVENTUS 1-1, LE PAGELLE: TOP PIRLO E SANSONE, FLOP GIOVINCO


Pirlo non basta: finisce 1-1 tra Parma e Juve
tempo: 49ms
RSS
Parma, Stadio Tardini, 13/01/2013 -

 

 

Al Tardini per ripartire.
Dopo lo stop casalingo contro la Sampdoria, altro impegno complicatissimo per l’armata di Antonio Conte: il Parma di Donadoni, ancora imbattuto fra le mura di casa.
Il rischio c’era: i 120 minuti disputati in Coppa Italia mercoledì si sono fatti sentire fin da subito sulle gambe dei bianconeri.
Il rischio si è verificato: a Parma non passa nessuno, neanche i campioni d’Italia in carica.
Finisce 1-1 tra Emiliani e Piemontesi.
Dopo il vantaggio di Pirlo su punizione, decisivo è un errore di Vucinic, che favorisce un contropiede letale: è Sansone a chiudere i giochi.


 

Risultato finale Parma-Juventus 1-1: 51’ Pirlo, 77’ Sansone
Ammoniti: 24’ Padoin, 45’ Paletta, 90’ Acquah


 

Parma (3-5-2): Mirante 6.5, Santacroce6, Paletta 6.5, Zaccardo 6, Parolo 6, Valdes 6.5, Gobbi 6, Marchionni 5 (82’ Acquah 6), Biabiany 5.5, Amauri 5 (69’ Sansone 7), Belfodil 6.5
All. Donadoni 6.5


 

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 6, Bonucci 6, Caceres 5, Lichsteiner 5.5, Vidal 6.5, Pogba 6, Pirlo 7, Padoin 6 (60’ De Ceglie 5.5), Giovinco 5, Quagliarella 5.5 (69’ Vucinic 5)
All. Conte 6

Top Parma

Sansone: gli bastano solo otto minuti per timbrare il cartellino. Dopo l’Inter, punisce anche i campioni d’Italia in carica e il Tardini rimane un fortino.

Flop Parma

Amauri: doveva essere la sua giornata, la sua vendetta personale. Invece fatica e sembra totalmente imballato dalla difesa bianconera, che non gli concede mezzo centimetro.

Top Juventus

Pirlo: mai stanco, mai senza idee. Segna come all’andata a Mirante da punizione, complice anche un tocco dell’ex interista Biabiany. Sempre il migliore in mezzo al campo, dove dà la qualità che serve ma che spesso non viene sfruttata.

Flop Juventus

Giovinco: copia incolla di Amauri. Tornava nella città che l’ha reso grande. Voleva segnare, ma evidentemente non era proprio giornata. Una delle peggiori prove della formica atomica, reduce da ottime partite.


Giovanni Morotti