TORINO- PESCARA: CACCIA ALLA PRIMA VITTORIA


Entrammbe motivate per vincere
tempo: 45ms
RSS
01/09/2012 -

Torino e Pescara si affrontano cercando di conquistare i primi tre punti della stagione. Buon punto alla prima per i granata che hanno mostrato un'ottima tenuta difensiva, ma un attacco deboluccio: ora con Cerci a dare brio alla fase offensiva Ventura spera di risolvere anche questo problema. Dall'altro lato con l'Inter c'era poco da fare, ma la squadra, almeno iizialmente si è espressa bene. A Torino esordirà anche il giovane Vukosic come terminale offensivo.

QUI TORINO, Ventura in conferenza stampa: "Contro il Pescara cercheremo di fare ancora meglio. Una volta vista la formazione dell`avversario decideremo come rispondere. Noi scendiamo sempre in campo per fare risultato. Il Toro ha sempre cercato di fare la partita e questo avverrà anche domani contro il Pescara. Alla seconda di campionato non si può parlare di partite decisive o da dentro o fuori; è una sfida nella quale noi cercheremo di fare la nostra parte contro una squadra che contro l`Inter sullo 0-0 ha messo in grande difficoltà i nerazzurri. È un match dove se sbagli l`approccio o hai presunzione finisci male. Cerci? È arrivato da soli tre giorni e non si può pretendere che sia al top." 

QUI PESCARA, Stroppa in conferenza stampa: "Gli elogi per il match con l'Inter? Si ok, ma dobbiamo durare tutta la partita, non solo 45 o 60 minuti. "Non snaturerò il modo di giocare della squadra rispetto a domenica scorsa,  magari qualche situazione tattica, nulla di più. Col Toro dovremo mettere in mostra una buona fase difensiva per poi cercare di colpire. Ventura?  è un simbolo del calcio italiano al pari di Zeman, di Guidolin. Le sue squadre hanno un buon possesso palla, e questo Toro ha buone alternative sugli esterni, fondamentali nel suo gioco. Ma io guardo più al Pescara: dai miei voglio concentrazione e solidità. Formazione? Devo decidere tra Bjarnason e Quintero, ma credo opterò per l'islandese e per Vukusic, che è in condizioni fisiche eccellenti. Anche se Jonathas mi sta sorprendendo per la sua volontà. In generale, voglio tenere in considerazione tutti. Peccato solo che le Nazionali ci porteranno via tutti i nuovi. E questo non ci dà una mano".  


FORMAZIONI: Ventura dovrebbe rischiare Cerci dal primo minuto. Per il resto confermato l'undici che ha pareggiato col Siena. Stroppa invece lancia Vukusic e preferisce Bjarnason a Quintero a centrocampo. In difesa Terlizzi favorito su Romagnoli.

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, S. Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Sgrigna, Bianchi, Stevanovic.
A disp.: L. Gomis, D'Ambrosio, Basha, Vives, Verdi, Rodriguez, Santana, Meggiorini, Sansone, Diop. All.: Ventura.


Pescara (4-3-3): Perin; Zanon, Terlizzi Capuano, Balzano; Bjarnason, Colucci, Cascione; Weiss, Vukusic, Caprari.
A disp.: Pelizzoli, Cosic, Crescenzi, Romagnoli  Bocchetti, Nielsen, Quintero, Blasi, Celik, Brugman, Abbruscato, Jonathas. All.: Stroppa
 


 

Luca Bonaccorso