UDINESE, CAUTO GUIDOLIN: «OBIETTIVO SALVEZZA»


Francesco Guidolin
tempo: 35ms
RSS
16/07/2012 -

Nonostante le ultime tre recenti stagioni, culminate con due qualificazioni in Champions, Francesco Guidolin, prima della partenza della sua Udinese per il ritiro di Arta Terme, non si scompone e riporta la squadra coi piedi per terra:

'Veniamo da due annate straordinarie. La prima cosa da fare è dimenticare ciò che è stato. I nostri obiettivi passano sempre per i 40 punti. Quella appena conclusa è stata un'annata più importante della precedente.'Non so dove possiamo arrivare ma cercheremo di mettere in difficoltà tutte le squadre. Cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che i nostri obiettivi passano sempre per la salvezza'

Anche quest'anno sono partiti tre pezzi grossi (Handanovic, Isla, Asamoah) e sono arrivati solo giocatori sconosciuti ai più come sempre. Guidolin però sa che i suoi possono giocarsela con tutti: "Il mercato non è finito ma credo che questo sarà il gruppo che affronterà gli impegni importanti della stagione. Con la società ci siamo sempre parlati con chiarezza e feeling. L'allenatore che lavora qui sa che si opera in un certo modo, con risultati che dicono che di questa famiglia ci si può fidare".

 

Luca Bonaccorso