ROMA-LIVERPOOL 2-1, CON BRADLEY E FLORENZI LA ROMA VA


Battuto il Liverpool 2-1
tempo: 23ms
RSS
26/07/2012 -

Ennesima bella vittoria della Roma di Zeman in quel di Boston: a far le spese stavolta, nella notte, il Liverpool di Rodgers, orfano però di molti big.

Zeman, davanti a Lobont, conferma al centro della difesa la coppia Castan-Burdisso, con Rosi (vicinissimo al Parma tra l'altro, ndr) e Taddei sulle fasce: a centrocampo solito trio Tatchsidis, Bradley, Pjanic, mentre in avanti Totti e Nico Lopez sugli esterni con Osvaldo centrale. Dall'altro lato Reds senza gli «europei» Reina, Handersson, Carrol e Gerrard, e gli «olimpionici» Suarez, Johnsson, Bellamy: dentro l'ex Aquilani, no Borini.

I giallorossi partono forte e vanno vicini al gol più volte nel primo tempo, ma è nella ripresa che sbloccano: fuori Totti e Lopez, dentro Lamela e Bojan cambiano il match. Una splendida giornata dell'argentino numero 8 lancia Bradley che con un gran diagonale destro non sbaglia e porta in vantaggio i suoi nella sua America: la Roma non molla e anzi raddoppia con Florenzi, che sfrutta la ribattuta del portiere dopo una botta di Lamela, splendidamente servito da Bojan. Adam nel finale segna il gol del 2-1, prima che comunque Lamela prendesse un palo.

Ottime indicazioni per Zeman: Castan acquista sempre più autorità al centro della difesa, Bradley è un instancabile e vede la porta benissimo, Lamela e Bojan sono due piccoli fenomeni che ti cambiano la partita in qualsiasi momento, come hanno dimostrato ieri.

ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Burdisso, Castan (46' Romagnoli), Taddei (46' Heinze); Bradley, Tachtsidis (71' Verre), Pjanic (46' Florenzi); Lopez (46' Bojan), Osvaldo (77' Marquinho), Totti (46' Lamela). A disp.: Svedkauskas, Josè Angel, Lucca. All.: Zeman

LIVERPOOL (4-3-3): Gulacsi (46' Jones); McLaughlin (46' Flanagan), Skrtel (60' Sama), Carragher (46' Agger), Josè Enrique (60' Wilson); Spearing (60' Lucas) , Shelvey (60' Adorjan), Aquilani (46' Suso); Cole (46' Adam), Eccleston (46' Pacheco), Sterling (46' Morgan). A disp: Ward, Smith, Wisdom, Ibe. All.: Rodgers

Marcatori: 63' Bradley, 69' Florenzi, 80' Adam

Ammoniti: 28' Sterling, 68' Heinze



Luca Bonaccorso