MAZZARRI, SENTI BUFFON: «INTER? COME LA JUVENTUS DEL 2011»


«Sono in salute, non hanno coppe e c`è Mazzarri«. Il numero uno bianconero mette in guardia: «Scudetto? Dovremo fare i conti con loro«.
tempo: 44ms
RSS
12/09/2013 -

Settimana speciale per Gigi Buffon. Prima il record di presenze in azzurro conquistato proprio allo Juventus Stadium (insieme alla qualificazione per i Mondiali brasiliani), mentre dopodomani la sua squadra affronterà l'Inter in una delle sfide più emozionanti della stagione. La Vecchia Signora è sempre la più pericolosa, soprattutto con un certo Tevez davanti, ma Mazzarri ha saputo rivitalizzare una squadra che pure non si è distinta per grandi colpi estivi. Dunque il portierone bianconero avverte i suoi, e lo fa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Un banco di prova importantissimo per noi. Occhio ai nerazzurri: in un certo senso mi ricordano la Juventus di due anni fa". Lo scenario è effettivamente molto simile. Una squadra che aggiunge un mattone alla volta per rinforzare la propria struttura, un nuovo mister e soprattutto niente impegno europeo, che può fare la differenza soprattutto nelle fasi finali della stagione. "Abbiamo grandissimo rispetto per l’Inter, - continua Buffon - e la temiamo. E' una squadra in salute, non ha le coppe ed è guidata da un bravissimo allenatore come Mazzarri. Credo che per la corsa-scudetto bisognerà fare i conti con l’Inter. E questo non vale solo per noi".

Intanto l'ora X si avvicina, e cominciano a prendere forma le squadre che scenderanno in campo. Sono rientrati alla Pinetina i sudamericani e Mazzarri spera di recuperare Icardi, che comunque partirebbe dalla panchina. Milito, che oggi si è presentato ad Appiano Gentile con tre ore di anticipo sull'orario di inizio dell'allenamento, potrebbe spuntare una convocazione. Dal canto suo Conte ha pronta l'alternativa a Barzagli, qualora non ce la facesse. Ogbonna scalpita, mentre davanti Quagliarella è in vantaggio su Llorente per affiancare Carlitos Tevez. Out Pepe: per lui venti giorni ai box. Insomma, i presupposti per una partita memorabile ci sono tutti. A San Siro è previsto il tutto esaurito, il resto sarà il campo a deciderlo.

INTER (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Kovacic, Cambiasso, Nagatomo; Alvarez; Palacio. All. Mazzarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Quagliarella. All. Conte.

Samuel Boscarello