E` GIÀ SUPER MILITO: TRIPLETTA DEL PRINICPE NELLA PRIMA AMICHEVOLE. BRILLA COUTINHO


Battuta la Selezione Trentino 6-0
tempo: 40ms
RSS
12/07/2012 -

Vince l'Inter alla prima uscita stagionale contro una rappresentativa del Trentino: 6-0 il finale grazie alla tripletta di Milito e ai gol di Coutinho, Cambiasso e del giovane Garritano. Ad assistere al match oltre 4000 spettatori, tra cui uno d'onore: Massimo Moratti.

Stramaccioni ha mischiato le carte, mantenendo però l'idea tattica del suo amato 4-2-3-1: davanti ad Handanovic dall'inizio hanno giocato i giovani Bianchetti e Mbaye sulle fasce con Chivu e Samuel al centro: Guarin e Cambiasso hanno fatto da filtro davanti alla difesa, Zanetti, Coutinho e Palacio hanno agito alle spalle di Milito. Primo spettacolare dei nerazzurri chiuso sul 4-0 col gol di Coutinho ad aprire le danze dopo appena 3', e la tripletta di Milito a chiudere il match. Nella ripresa poi c'è stata la classica girandola dei cambi, e i nerazzurri hanno incrementato il risultato con altri due gol firmati dal Cuchu Cambiasso e da Garritano.

Tra i nerazzurri hanno brillato Coutinho, autore di giocate spettacolari, Guarin, che sembra giocare con Cambiasso da una vita, e Rodrigo Palacio, già entrato benissimo negli schemi di Strama. Ottimi anche i giovani Mbaye, Garritano, Longo e Livaja, a volte anche irridente nei confronti degli avversari. Capitolo a parte poi merita Milito: lui ha iniziato la stagione allo stesso modo di come aveva chiuso quella passata, ossia segnando. E anche tanto.

 

 

Luca Bonaccorso