IL PUNTO SULLA PREMIER LEAGUE


La sorpresa:Nick Powell dello United
tempo: 23ms
RSS
Inghilterra, 18/09/2012 -

Dei Gunners la prestazione più bella della giornata. Il Southampton ci mette del suo (ben due autoreti), ma dalle parti di Londra nord si rivede il calcio champagne marchio di fabbrica Arsene Wenger.
Nel Manchester United rimane a secco Robin Van Persie, ma il Wigan devo lo stesso alzare bandiera bianca all`Old Trafford. Solo un pareggio per Chelsea e Manchester City, con Roberto Mancini infuriato con l`arbitro per il goal dubbio concesso allo Stoke
Tra QPR e Chelsea un match brutto e nervoso, reso ancor più teso dall`ormai celeberrimo incidente tra Anton Ferdinand e John Terry. La mancata stretta di mano del fratellino di Rio non ha certo migliorato le cose.
Approfitta del mezzo passo falso dei Blues il Manchester United, che schiaccia il Wigan in una giornata storica  700 presenze di Paul Scholes con i Red Devils, 600 partite in Premier di Ryan Giggs (ma con quelle nella vecchia First Division siamo a 640) e 500 panchine all`Old Trafford di Alex Ferguson.
Si salva in extremis il Liverpool in quel di Sunderland (Fabio Borini ancora sostituito). Pareggia anche l'Everton nel Monday Night contro il Newcastle. 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI  Al Manchester United il diciottenne Nick Powell è costato una bella cifretta (tre milioni di sterline, che potrebbero salire a sei qualora dovesse sfondare) per uno che ha pochissima esperienza tra i professionisti e finora aveva giocato solo in League Two (la quarta serie del calcio inglese). In tanti però lo hanno già designato come il successore di Paul Scholes.
Infatti, Nick dispone di ottime doti balistiche, che sfrutta con costanza anche sui calci piazzati, e di un innato tempismo negli inserimenti. Può giocare da trequartista, da centrocampista centrale ma anche in appoggio alla punta. Ha buona tecnica individuale, ama partire palla al piede ma dimostrato di saper leggere l`azione e offrire assist precisi ai compagni. Spicca, nonostante la giovanissima età, per personalità e Q.I. calcistico.


Chelsea10

Manchester United 9
Arsenal 8
Manchester City 8
Swansea City 7
West Bromwich Albion 7
Everton 7
West Ham 7
Fulham 6
Tottenham 5
Newcastle 5
Stoke City 4
Aston Villa 4
Wigan Athletic 4
Sunderland 3
Norwich City 3
Liverpool 2
Queens Park Rangersg 2
Reading 1
Southampton 0


Antonio Ioppolo