MOGGI: «CAMPIONATO FALSATO DAI RINVII. IL MILAN NON MERITAVA DI VINCERE. ALL`INTER LE DECISIONI LE PRENDE MORATTI E I RISULTATI SI VEDONO»


"A Udine per 70` si è visto il peggiore Milan della stagione"
tempo: 25ms
RSS
13/02/2012 -

L`ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione Ieri, Moggi e domani co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia, parla dell'ultimo turno di campionato. 

Partite della Juventus rinviate? "Il campionato rischia di essere falsato. L`emergenza maltempo che ha messo in ginocchio l`Italia ha evidenziato ancora una volta di più semmai ve ne fosse bisogno che l`amministrazione del calcio italiano è totalmente in mano ad incompetenti. Non si erano mai visti prima tanti rinvii di partite tutti insieme e non ci si nasconda dietro alla scusa degli stadi obsoleti, perchè sicurezza e viabilità non dipendono dall'anzianità di uno stadio. La verità è che il calcio italiano nemmeno in un momento di emergenza  tiene conto delle previsioni del tempo perchè è schiavo delle pay-tv che impongono orari serali anche dove  si faticherebbe a giocare all`ora di pranzo. E` scandaloso, ad esempio, che Siena Roma venga disputata alle 20,45. Poi rinviare una partita si e tre no non è giusto. Semmai andava rinviata l`intera giornata per non far si di stravolgere l`andamento del campionato.
La Juventus che era meritatamente capolista si trova adesso seconda, seppur con due gare di meno, ma superata da un Milan che era entrato in piena crisi e che invece adesso psicologicamente si è avvantaggiata dai rinvii ribaltando la situazione mentale. E ora in queste condizioni riavrà anche molti dei suoi assenti. Ditemi se è giusto.
La pressione adesso è tutta sui bianconeri che dovranno giocare i 2 recuperi in piena tensione. Il campionato rischia seriamente di esser falsato.


Sul Milan: A Udine per 70` si è visto il peggiore Milan della stagione. Seedorf  sembrava un monumento in campo mentre Robinho sembra essersi dimenticato come si gioca a calcio. L`Udinese ha dominato ma è stata ingenua perché ha voluto strafare e in maniera pazzesca ha perso la gara per 2 contropiedi! Ha fatto bene ad arrabbiarsi Guidolin. Il cambio di Maxi Lopez è stato decisivo per invertire la tendenza della gara. Vittoria determinante per i rossoneri che avessero perso questa gara avrebbero consegnato lo scudetto nelle mani della Juventus.

Sull'Inter: Da quando è andato via Mourinho le decisioni è tornate a prenderle Moratti. E i risultati sono evidenti. La squadra del triplete è sparita, errore dopo errore, basti pensare alla cessione di Eto'o....
Non si possono regalare al Novara ultimo in classifica 6 punti su 6 in un campionato. Mondonico continua a dimostrare comunque di essere uno dei più bravi tecnici a leggere la partita in corso. Lo ricordo con piacere a Torino quando insieme facemmo  grandissime cose rischiando anche di vincere una coppa Uefa persa solo per sfortuna contro un grandissimo Ajax. Il rigore negato all`Inter? Uno squadrone come quello neroazzurro di certo non ha bisogno di un rigore per non perdere con il Novara! E' ufficiale, ormai è tornata l'Inter pre-calciopoli. Ma stavolta non ci sarà un ex membro del CDA a regalargli uno scudetto, ne si potrà avvantaggiare di campioni di altre squadre distrutte dalla giustizia sportiva come successo nel 2006 con Ibrahimovic e Vieira".

IlCalcio24 Redazione