LIVE ILCALCIO24- ITALIA-MALTA: FINE DELLA GARA, CHIUDE PELUSO


Italia-Malta 2-0
tempo: 41ms
RSS
Stadio Alberto Braglia, Modena, 11/09/2012 -

Lo stadio Alberto Braglia è festoso per gli azzurri che stasera se la giocano contro la nazionale maltese di Ghedin. Dopo il 2-2 alquanto deludente contro la Bulgaria c'è voglia di riscatto, e Prandelli cambia l'assetto tattico della squadra scegliendo la difesa a quattro con Destro e Osvaldo davanti:

Italia-Malta 2-0

Marcatori: 5' Destro, 91' Peluso

Arbitro: A. Munukka (Finlandia)

Ammoniti: Muscat (M), Schembri (M), Cohen (M) Espulsi:


93'- Fine della gara: Italia-Malta 2-0. Dominio territoriale azzurro, ma bottino relativamente magro.

91'- Angolo messo in mezzo che trova Peluso. Hogg tocca il pallone, che rimbalza su Cohen piazzato sulla linea, e finisce in rete! Italia-Malta 2-0

90'- Fra tre minuti le squadre andranno sotto gli spogliatoi. Intanto Hogg ritarda la rimessa in gioco parlando con il proprio Ct Ghedin, e riceve il giallo per perdita di tempo.

88'- Insigne dal corner: cross al centro per il solito Pazzini, il pallone carambola nell'area piccola, dove si inserisce Barzagli che però fa impennare la sfera.

86'- Angolo di Pirlo dalla sinistra. Il traversone viene colto da Pazzini, che si eleva con un salto cestistico, ma spedisce la palla fuori.

85'- Entra Camilleri tra le file del Malta. Il 24enne difensore dell'Hibernians sostituisce Muscat

81'- Come previsto, dentro Giovinco per Destro. Il marcatore - finora unico - della gara si prende una standing ovation dal caldo pubblico modenese.

80'- Entrerà Giovinco per l'Italia, forse per far rifiatare Destro.

75'- Furetto Insigne offre un ottimo pallone in velocità a Pazzini, che però lo svirgola solamente e lo lascia sibilare contro i cartelloni pubbblicitari sul fondo.

74'- Simulazione di Cohen, che l'arbitro punisce con il cartellino giallo.

71'- Secondo ammonito della gara: Schembri trattiene vistosamente Insigne.

69'- Un cambio per parte. Entra Gianpaolo Pazzini per Osvaldo, mentre Ghedin mette in campo Cohen, che prende il posto di Bogdanovic

67'- Scambio di Marchisio con Peluso. Il centrocampista bianconero scatta palla al piede e tira, ma il bolide va alto.

58'- Insigne fa lustrare gli occhi al pubblico. Doppio dribbling dalla sinistra verso il centro, ma il pallone gli sfugge dai piedi e finisce oltre la linea di fondo.

56'- Nocerino penetra nei sedici metri maltesi, la mette in mezzo per Destro che al limite dell'area piccola si vede strappare il pallone dai piedi da Hogg, il quale riceve anche una pedata involontaria. Dopo le cure mediche si rialza senza problemi.

53'- Nocerino passa ad Osvaldo al limite dell'area di rigore. L'attaccante romanista tira: Hogg respinge in tuffo di pugno.

50'- Brutto fallo di Muscat, che viene punito con il giallo.

49'- Stupendo dribbling di Insigne, che mette al centro. Palla al centro dell'area, respinta verso Osvaldo che tira al volo. Ma il pallone si impenna e viene raccolto dall'estremo difensore della formazione maltese. Il pubblico intanto chiama: "Lorenzo! Lorenzo!"

46'- Al rientro in campo un cambio tra le file dell'Italia: esordisce Insigne, che sostituisce Alessandro Diamanti.

45'- Fine della prima frazione di gioco: si va negli spogliatoi senza recupero. Italia padrona del campo, ma il Malta mostra una buona tenacia difensiva che sopperisce alla tattica non impeccabile.

43'- A bordocampo si riscalda Insigne, che riceve indicazioni da Prandelli

36'- Destro dalla distanza di Bonucci, che però sfila a lato di Hogg.

32'- Buffon viene impegnato per la prima volta, con un tiro dai venticinque metri di Briffa che viene alzato dal numero 1 della Nazionale sopra la traversa.

29'- Pallone dalla destra per Osvaldo, ma Hogg intercetta la sfera in uscita. Si difende bene il Malta, ma non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

10'- Fallo su Cassani all'altezza del lato corto dell'area di rigore maltese. Calcio di punizione battuto da Diamanti, che la mette sotto la traversa: Hogg si stende e con il palmo la mette in angolo.

5'- Marchisio vede Destro in buona posizione, fa partire un lancio dalla distanza che l'attaccante della Roma coglie scattando sul filo dell'offside: allunga e infila il portiere! Rete dell'Italia al quinto minuto! Italia-Malta 1-0

0'- Si parte, Italia subito avanti

FORMAZIONI

ITALIA(4-3-1-2): 1 Buffon; 5 Cassani, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Peluso; 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 22 Diamanti (46' 17 Insigne); 20 Destro (81' 10 Giovinco), 9 Osvaldo (69' 11 Pazzini). A disposizione: 13 Acerbi, 17 Borini, 12 De Sanctis, 26 Giaccherini, 6 Ogbonna, 18 Poli, 14 Sirigu, 4 Verratti Ct: Prandelli

MALTA(4-4-1-1): 1 Hogg, 3 Muscat (85' 17 Camilleri), 15 Borg, 5 Agius, 6 Dimech; 14 Herrera, 4 Sciberras, 8 Briffa, 7 Bogdanovic (69' 10 Cohen), 13 Schembri, 9 Mifsud (c). A disposizione: 11 Bajada, 18 Barbara, , 16 Caruana, 19 P. Fenech, 2 R. Fenech, 12 Haber Ct: Ghedin

Samuel Boscarello