NAPOLI, MAZZARRI: «PIÙ FORTI IN TUTTI I REPARTI»


Napoli Mazzarri
tempo: 44ms
RSS
13/02/2013 -

Queste le parole di Walter Mazzarri nella vigilia di Napoli-Viktoria Plzen in conferenza stampa. "Di volta in volta farò delle scelte per andare più avanti possibile in tutte le competizioni. Domani sarà una formazione competitiva, metteremo in campo un undici per mettere in difficoltà il Plzen. I ragazzi sanno che poche volte siamo entrati in campo come all'Olimpico, dove la Lazio era 'assatanata' ed agguerrita".
Sul tabù scontri diretti in Europa. "Ci teniamo a far bella figura in Europa; abbiamo fatto molto bene, ma sinora abbiamo peccato d'inesperienza".

Sul Viktoria Plzen. "Giocheremo ogni tre giorni e dovrò fare le mie considerazioni sulla formazione. A gennaio abbiamo rinforzato i 'doppi ruoli', perché entriamo in una fase cruciale ed intensa della stagione. Loro sono forti, hanno superato l'Atletico Madrid nel girone: se non c'è un nome, in Italia, sottovalutiamo tutti, ma non è così. Sono fortissimi, sono passati come primi nel girone, non dimentichiamocelo".

Sul campionato italiano. "Voglio vedere quanti vinceranno con la Lazio all'Olimpico. Che la squadra voglia vincere, come ha detto Maggio, è scritto e scontato: non sono d'accordo, però, su 'quest'anno o mai più'. Il Napoli è in continua crescita e se la società continuerà a fare così, potrà fare ancora meglio negli anni futuri".

Sulla panchina. "Il discorso vale, a prescindere dall'allenatore, da chiunque ci sarà. Ci saranno i presupposti per far bene comunque, lo dico in generale. Io, personalmente, deciderò a fine anno".

Sulla formazione. "Rolando gioca. Cavani? Se vogliamo andare avanti, devono giocare quelli come lui che fanno la differenza. E' giusto farlo giocare, al di là della volontà o no del ragazzo".

Sui rinforzi. "Ci hanno fatto fare un salto di qualità, lo stesso Rolando ha qualità ed esperienza. Domani dovremmo aver migliorato qualcosa con lui in campo".

Pascal Desiato