OCCHIO MILAN: NON SARÀ UNA FORMALITÀ. PREVISTO ALTO TASSO DI SPETTACOLO


Wenger crede nella rimonta
tempo: 41ms
RSS
LONDRA, 06/03/2012 -

Va di scena stasera all'Emirates Stadium il return match tra Arsenal e Milan: per i Gunners c'è da recuperare il terribile 4-0 di San Siro e, se per molti può sembrare una semplice formalità, in Inghilterra ci credono.

Ci credono i giocatori, ci crede Arsene Wenger: "il match inizia con le nostre possibilità di passare il turno pari al 5%. Ma noi ci crediamo, ribalteremo la situazione, e anche un gol del Milan non cambierebbe la situazione. In più stavolta finalmente giocheremo in un vero e proprio campo di calcio, non come San Siro. Attaccheremo, dall`inizio alla fine. Potrei schierare quattro punte. Non abbiamo niente da perdere, non è impossibile fare cinque gol"

Il tecnico francese si gode e soprattutto si affida stasera a Van Persie: "Robin è favoloso, chiunque parla del suo senso del gol ma sono i movimenti in area a renderlo eccezionale"

L'Arsenal di stasera quindi ricapitolando il tutto dovrebbe scendere in campo con Szczesny (super in campionato con il Liverpool sabato) tra i pali, Sagna, Vermaalen, Koscielny e Gibbs dietro, Rosicky e Song davanti alla difesa, e poi 4 attaccanti che dovrebbero disporsi con Van Persie punto di riferimento davanti, molto mobile e abile nel far inserire chi gioca dietro di lui, ossia Chamberlain a sinistra, Gervinho centrale e Walcott a destra.

I biancorossi in difesa scricchiolano, ma in avanti fanno paura.

Dall'altra parte Allegri tiene alta la concentrazione: "Penso che giocheremo con le tre punte, per non snaturare nessuno rispetto al proprio ruolo naturale.Il 4-0 dell'andata non ci deve far entrare leggeri, l'Arsenal vorrà rifarsi, è una squadra temibile". La storia ricorda un'altra rimonta storica come quella subita col Deportivo La Coruna: "Sono esempi che ci devono far capire che la partita di domani va interpretata nel modo giusto, non dobbiamo sbagliare l'approccio che è la cosa più importante. Vogliamo a tutti i costi passare il turno"

News di formazione danno il faraoncino El Shaarawy titolare accanto a Ibra in avanti, con Robinho alle spalle. Completeranno gli undici Abbiati in porta, Abate, Mexes, T.Silva e Antonini dietro, Emanuelson, Van Bommel e Nocerino a centrocampo.

Ritorna tra i convocati Alberto Aquilani.

Massima concentrazione da ambo le squadre, previsto alto tasso di spettacolo.

Luca Bonaccorso