SERIE A, SAMPDORIA-NAPOLI: LA PARTITA DEGLI EX


Probabili formazioni
tempo: 42ms
RSS
Genova, 30/09/2012 -

Passato contro presente. Sampdoria-Napoli è soprattutto questo, con i due allenatori che sono anche due attesissimi ex. Ferrara è stato capitano azzurro e un pezzo di storia dello squadrone targato Maradona, Mazzarri ha guidato la rinascita blucerchiata degli ultimi anni, fino alla finale di Coppa Italia.

Ferrara deve rinunciare a Maresca e Maxi Lopez squalificati e a Poli e Pozzi infortunati. Il modulo resterà ormai il collaudato 4-3-3, in cui ci sarà Estigarribia, pienamente recuperato. Davanti alla difesa potrebbe agire Kristicic, con Soriano che dovrebbe completare il terzetto avanzato. Confermata in toto la difesa, così come la presenza in mezzo al campo di Munari.

Mazzarri sembra aver un unico dubbio, relativo al ruolo di difensore di centro-sinistra. Aronica potrebbe riprendersi il suo posto, nonostante la buona prova di Gamberini contro la Lazio. Sulle fasce confermati Zuniga e Maggio, così come Inler e Behrami in mezzo al campo. In attacco ancora spazio a Pandev dal primo minuto, con Insigne che partirà nuovamente dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Krsticic, Obiang; Estigarribia, Eder, Soriano. All. Ferrara

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. All. Mazzarri



Antonio Ioppolo