CALCIOMERCATO MILAN, PIACE KUCKA MA IL SOGNO RESTA BALO


Intanto si infittisce il mistero su Robinho
tempo: 36ms
RSS
12/12/2012 -

Pesa e non poco in casa Milan l'infortunio di Nigel De Jong. Dopo un inizio di stagione non esattamente tra i migliori della sua carriera, l'olandese sembrava aver iniziato a prendere le misure del nostro calcio risultando fondamentale adesso nella quadratura del gioco di Allegri: ora che ha finito così la sua prima stagione in Italia, Galliani è costretto a tornare sul mercato per acquistare un suo sostituto. Nei giorni scorsi si era parlato di Angelo Palombo, ipotesi poi tramontata: prende quota invece l'ipotesi Kucka. Preziosi e il Milan sono in ottimi rapporti da sempre e un tavolo di trattative è facilmente ipotizzabile: occhio però all'umore della piazza rossoblu, speso decisiva riguardo le sorti societarie e difficilmente felice di salutare uno dei pochi che quest'anno non sta demeritando, nonostante l'ormai quasi sicuro acquisto di Matuzalem dalla Lazio.

In Via Turati però, ormai è risaputo, si pensa sempre a Mario Balotelli: fino a poco tempo fa sembrava impossibile, ma ora qualche speranza inizia a nascere. I rapporti tra l'ex Inter e il City si sono deteriorati ancor di più la sconfitta nel derby con lo United e l'ipotesi prestito con diritto di riscatto non è da escludere. Se il City decidesse di fare una mossa del genere senz'altro Galliani sarebbe in pole position, seguito comunque a ruota dall'Inter. Intanto negli ultimi giorni è trapelato da qualche spiffero un'idea che vedrebbe Bad Boy protagonista di un superscambio con lo Zenit per Hulk: al di là degli alti costi, l'operazione sembra di difficile realizzazione.

Capitolo Robinho: Il presidente del Santos dice di aver in mano già un precontratto col brasiliano, ma intanto oggi Allegri ha smentito tutto dicendo che Binho non si muove. La sensazione è che, trovatato un ottimo stato di forma, il giocatore non si muoverà da Milano.



Luca Bonaccorso