CALCIOMERCATO, QUANTI BIG IN SCADENZA


Tra gli altri Huntelaar, Llorente e Arshavin
tempo: 40ms
RSS
25/10/2012 -

Giugno è lontano, ma non calcisticamente. Tanti sono i calciatori in scadenza, e tante sono le trattative che iniziano a nascere sottobanco: Tuttosport ha raccolto i nomi dei top che ancora non hanno rinnovato,  e noi di seguito vi parlaiamo della loro situazione.

In Europa è già partita la caccia a Klass Jan Huntelaar, bomber dello Shalke 04 che non riesce a trovare ancora l'accordo per il rinnovo: l'olandese fa gola a molti e addirittura il Real di Mourinho sarebbe alla porta per lui. Un altro che fa molta gola, si sa, è Fernando Llorente: su di lui c'è la Juve, ma lo scarso peso offensivo dell'Arsenal potrebbe costringere i Gunners a provarci per lui già a Gennaio. Chi potrebbe salutare Wenger invece è Theo Walcott: oltre alla Juve piace al City di Mancini. Da non trascurare la situazione di Sulejmani, gioiellino dell'
Ajax, che potrebbe andare a fare fortune altrove. Occhio poi ai non più giovanissimi Tymoschuck, Kolo Toure, Rio Ferdinand, Ashley Cole, Florent Malouda,  Andrei Arshavin e Ricardo Carvalho.

In Italia invece ancora non ha rinnovato Buffon ma non crediamo che questo sia un problema e l'accordo si raggiungerà senza problemi: oltre a lui vanno in scadenza Andreolli, appetito in estate da Inter, Juve e Milan, Rolando Bianchi (dubitiamo riguarda ad un suo non rinnovo), Bonera (il Milan difficilmente si opporrà al suo addio), Campagnaro, corteggiato dalla Juve ma pupillo di Mazzarri, Consigli, astro nascente del calcio italiano, Conti (che comunque rinnoverà a breve col Cagliari), Diakitè, ormai fuori rosa alla Lazio, Marchese, corteggiato da Montella alla Fiorentina, Miccoli (il suo potrebbe essere un vero e autentico caso visto che il rinnovo continua a non arrivare) e Walter Samuel, su cui però ci sono pochi dubbi circa un suo rinnovo all'Inter che dovrebbe arrivare a breve.

Luca Bonaccorso